Risultati da 1 a 15 di 222

Discussione: Diario di Peach

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao, mi dispiace che tu abbia interrotto il ciclo russo...ma se le sensazioni erano quelle da te descritte, hai fatto bene!
    Le onde di IronPaolo sono un ottima tecnica di incremento dei carichi. Io mi ci son trovato molto bene.
    Per l'alimentazione: beh, 2400kcal nei giorni ON e 2000 in quelli OFF mi pare una miseria per crescere...non so però come sei a livello di metabolismo!
    ma poi quei 50 gr di grana a ricrezione a scuola...non ti guardano male?

Predefinito

ciao abacus!
    per ora con queste kcal più o meno mi mantengo, anzi col cheat meal riesco anche a aumentare di qualche etto. se dovessi bloccarmi mangerò dii più

il peso negli ultimi 3 giorni è stato: 79.5 lunedì, 79.3 martedì, 79.5 oggi

non ho voglia di scriver tutta la dieta di oggi, mi limito a dire che ho mangiato bene tranne a pranzo che non c'era riso integrale e ho mangiato gli agnolotti con panna e prosciutto

oggi:
    PANCA 1RM
    6x32 4x47 3x57 1x67 1x74.5 1x79.5 1x82 1x84.5
    soddisfatto. non son però sicuro di aver tenuto il fermo di 2 sec nell'ultima di panca e questo mi duole

SQUAT
    qui niente di programmato, solo un mucchio di triple con 72-77kg. ogni seria cambiavo qualcosa (stance,inclinazione del busto, apertura piedi) finchè non ho trovato la posizione ideale (si spera )

Predefinito

da oggi fino al 24 mi allenerò in "monofrequenza" tutti i giorni, visto che poi la palestra resterà chiusa fino al 2

peso: 79kg tondi

STACCO 2x3@103kg 4x3@108kg
    bene a livello di sensazioni, niente dolori o fastidi vari
    PRESSA 6x8@150kg
    STEP 3x10@16+16kg
    LEG CURL 4x8@50kg
    qui le ultime 2 serie facevan proprio schifo, cheating al max

Note: la mia pessima resistenza aerobica mi è stata di ostacolo soprattutto nella pressa e nello step dove avrei potuto fare di più

Predefinito

peso di ieri 78.8, oggi 78.1

oggi altro workout a sensazione

LAT MACHINE 4x6@60-65kg
    alternavo varie prese
    PULLEY 4x8@30kg
    LAT MACHINE TRIANGOLO 3x10@40kg
    non ho sentito bene il dorso in questo esercizio
    PULLDOWN 3x15-20

PANCA 4x6@57
    dovevo ancora recuperare dal test della settimana scorsa
    PANCA MANUBRI 3x8@18kg
    CROSS OVER CAVI 3x20

Note: negli esercizi per il dorso non sapevo che carichi usare e non ho lavorato molto bene.
    meglio invece il petto

Predefinito

In queste 2 settimane potresti tornare a curare l'alimentazione pian piano (sarà difficile ma puoi provarci). Ho l'idea che tu stia andando in una situazione di scambling, nel senso che vai un po' allo sbaraglio.

Scarica in queste 2 settimane, riprenditi in tutto, e riparti quando riapre la palestra!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Predefinito

ciao dargor e grazie di esser passato

Questa settimana la sto facendo un po così visto che la settimana prossima la palestra rimarrà chiusa e non avrebbe senso iniziare un nuovo programma ora.
    Sto cercando di regolarmi con l'alimentazione,ma non seguo proprio puntigliosamente quella che ho postato. Tra l'altro forse la prossima settimana sarò via e mangerò cosa passa in convento; ripartirò bene il prossimo anno.

oggi 79.8

PANCA STRETTA 4x6@42kg
    SKULL CRUSHER 3x8@18kg
    FRENCH PRESS SOPRA LA TESTA 3x10@16kg
    REVERSE PUSHDOWN 3x20@7.5kg

CURL BILANCIERE 4x6@28kg
    CURL MANUBRI 30° 3X8@6+6kg
    CURL CONCENTRATO 2x20@5kg

CALF PRESS 4x8@130kg
    CALF SEDUTO 4x20@25kg

dopo i vergognosi carichi di oggi mi è passata l'intenzione di iniziare una monofrequenza

Predefinito

oggi 78.9

volevo provare il front squat e fare quindi quads ma....non credevo fosse così difficile
    non tanto la discesa, ma la presa! sia "girata al petto" che a braccia incrociate o dovevo tener su il bilanciere coi deltoidi o dovevo schiacciarmi il pomo di adamo per incastrarlo tra le clavicole e il deltoide

cambio idea e decido di fare spalle

LENTO AVANTI 4x6-6-6-5 @35.5kg
    TIRATE AL MENTO 4x8@23kg
    ALZATE LATERALI 3x10@5kg
    DELTOIDI POST AI CAVI 3x12@2.5kg

stretching e un po di cazzeggio

curiosità: military press e lento avanti son lo stesso esercizio o son due differenti?