ciao robgrazie dell'intervento, farò attenzione a non addurre i trapezi!
ciao robgrazie dell'intervento, farò attenzione a non addurre i trapezi!
wo 2C
stacchi 8x6@110kg rest 3'
panca manubri 5x8@20+20kg rest 2'
rematore manubrio 5x8@24+24kg rest 1'
alzate lat 4x10@5+5kg rest 1'
alzate posteriori 3x15 @4+4kg rest 1'
standing calf 4x20@50kg
abs
Impressioni:
Stacco pesantissimo...
Ho fatto le prime 4 serie con la mano destra supina e sinistra prona(è la presa che mi torna peggio), e le seconde 4 al contrario. Anzichè alternare di serie in serie. Penso che non ci siano problemi... ho deciso di lavorare così perchè nelle prime serie il movimento è più fresco, e la presa "brutta" non lo rovina più di tanto.
Ad ogni modo, paradossalmente, la prima serie (con presa "brutta") è stata più "sporca" della ottava serie (con presa comoda).
Alla fine delle mie serie avevo un fiatone da corsa campestre(si, proprio come al liceo). Non ho un chezz di resistenza!
La prossima settimana ho un 10x6@110kg, e penso che porterò il rest a 3'30/4'.
Gli stacchi mi hanno tolto gran parte delle forze.
Gli altri esercizi sono stati ok, ma sentivo un doloretto(il solito dell'altra volta, dello squat) alla spalla sinistra...
Bel pump ai polpacci... ho deciso di allenarli ogni wo, ma con un metodo decisamente più soft di quello gentilmente propostomi da TheIron:
+5x8 di standing calf
+4x20 di sitting calf, con bilanciere
e così via, di wo in wo
che ve ne pare? Tra standing e sitting calf i muscoli sollecitati cambiano, vero?
Durata wo: 1h34'
BW: 69.7kg
li hai misurati prima del wo ?
sono curioso di vedere tra un mese di quanto aumenti
dimmi quanto hai di polso che ti calcolo la proporzione![]()
provo a fare entrambi i calf ogni seduta...se poi non ce la faccio a livello di tempo/energie, farò un calf solo a seduta, alternando!
Le misure le prendo domani...
per il polpaccio misuro senza contrarre?![]()
contratto![]()
lo standing sollecita di più i gemelli mentre il sitting il soleo
per la misura... in antropometria si prende la circonferenza del punto di maggior sviluppo senza contrarlo.
Poi uno fa come vuole l'importante è fare la misura sempre nello stesso modo in modo che puoi fare dei paragoni obiettivi![]()
riflettici tizio il polpaccio lo devi misurare per forza contratto così come per il bicipite se non contrai il punto massimo difficilmente lo becchi, poi stando all'impiedi un po' contratto lo è sempre ecco perchè non lo si puo' prendere rilassato
nelle manifestazioni le fanno entrambe!
Ultima modifica di TheIron; 12-12-2009 alle 12:08 PM
Grazie della precisazione dott. Tizio!!
Tra contratto e non contratto, ahimè, cambiava pochissimo
33cm di polpaccino
16cm polso
ci devo dare dentro!
bene sei come me allora in base al polso dovresti avere 38cm
ma si spammiamo un pò sul diario di Abacus
io non ho mai scritto di prendere la misura stando in stazione eretta
vedi Iron io ho riportato solo quello che ho studiato, in antropometria quando si prendono le varie misure per determinare il somatotipo
l'unica circonferenza che si prende a muscolo contratto è quella del bicipite per via del suo caratteristico picco.. poi ripeto, l'importante è fare le misurazioni sempre allo stesso modo
Forza Aba con sti calf!
personalmente credo che la camminata in salita, la corsa e la bici possano aiutare..
Buono a sapersi
anyway anche non contratto la misura era quella...o cmq 32.5
grazie a entrambi!
la genetica ci è avversa ahahahahha
wo 3A
squat 10x6@77kg rest 2/3'
http://www.youtube.com/watch?v=VTJ-fOKPcdg
panca 5x5@62kg rest 2'
http://www.youtube.com/watch?v=tNBLUx-Qzq8
trazioni supine 4x6 rest 2'
curl ez 4x8@20kg rest 2'
hammer curl 3x8@8+8kg
standing calf 4x12@80kg rest 30''
sitting calf con bilanciere 4x20@80kg rest 30''
Impressioni:
Nello squat sto imparando ad addurre le scapole,come consigliatomi da somoja...devo dire che il dolore alla spalla è quassi azzerato, facendo così. Ah, ho anche adottato un'impugnatura più ampia, e va meglio(grazie SuperTizio!). Alla fine delle 10 serie ero abbastanza stremato
Lo squat ha inficiato sugli esercizi successivi...difatti alla panca ho caricato il 70%1RM, anzichè il 75%: e nonostante ciò, alla quinta serie ho fatto solo 4 reps!Mi sono sforzato ad addurre le scapole anche qui...o almeno ce l'ho fatta fino alla seconda ripetizione del video...va un pò meglio?
Trazioni e curl normali
Al calf buone sensazioni...devo imparare il sitting calf, considerando che io lo devo fare con bilanciere appoggiato sulle ginocchia, e mi pare che il peso gravi più su di un lato. Forse è meglio che metta 4x20 anche nello standing calf
Durata wo: 1h40'
BW: 69.5kg
Segnalibri