cheil multipower sia guidato lo sapevo,che però fosse dannoso mi giunge nuovo
cheil multipower sia guidato lo sapevo,che però fosse dannoso mi giunge nuovo
IL MULTIPOWER è STRUMENTO DI MORTE.
perchè?per farlo senza andare avanti con le ginocchia dovresti partire quasi sdraiato all'indietro....
Squat al MP è deleterio per le forze di taglio che spingono in modo anomalo, così come la leg ext con carichi eccessivi. Non solo lo squat è dabnnoso farlo al MP ma anche pettorali e lento dietro, insomma un cagata pazzesca.
Se ti fa male la schiena allo squat, comincia a risolvere il problema rinforzando addominali e lombari, poi passi allo squat, eviterei inizialmente carichi sub massimali ma mi terrei sulle 10-12 ripetizioni imparando bene l'esecuzione e scendendo bene come i bambini piccoli quando giocano con secchiello e paperella sulla spiaggia.
Ciao
Ahimè, non ho il modo di speigartelo in maniera fisiologica adeguata, se intervenisse Armando Vinci o ltri ti spiegherebbero meglio i danni che crea il MP proprio per via della traittoria guidata.
E' difficile che tu segua una traiettoria sbagliata con pesi liberi, perchè dovresti sbagliarla?
Segui il movimento naturale in base alla tua fisiologia muscolare e non sei vincolato dalla MP.
Ripeto, non sono un medico, ti parlo per letture e per esperienza ma a livello scientifico qui dentro ci sono un paio di fisioterapisti e medici che possono spiegare meglio quello che dico.
Ciao
Segnalibri