Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Nello squat come ti ho detto nel primo video imho dovresti allargare le mani
    Per quanto riguarda l'altezza del bil ora mi sembra troppo basso il che t'incurva come una cifosi.

    Per le gambe vasto mediale inesistente ... ti ci vuole un po' di legExtension e un po' di complementari per i polpaccini
    Ciao caro, mi trovo bene con questa impugnatura...penso che vada bene lo stesso!
    è vero che il bilanciere mi incurva, ahimè...come ha detto somoja devo addurre le scapole e buttare il petto in fuori. Penso che questi accorgimenti mi possano aiutare!

    Per le gambe beh...lasciano molto a desiderare! diciamo che sono proprozionate al resto del corpo(quindi anoressiche). I polpacci poi
    attualmente sto facendo un 5x15 di standing calf una volta a settimana. Magari posso aggiungere anche un'altra seduta con carichi più pesanti e reps minori...
    Es: mercoledì: calf 5x8@80kg rest 30'' (il pump c'è cmq)
    venerdì: calf 4x20@50kg rest 1'

    Il problema grosso è che i polpacci sono un muscolo di merdd

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    buona dinamicità, si vede che il carico è per te very easy

    in effetti sembri un pò gobbo sotto il bilanciere



    venendo alla foto pelosa invece.. direi che il vasto mediale per me c'è ed è proporzionato al resto, invece il gastrocnemio è là da solo porello porello rimasto indietro
    Grazie Tizio! I polpaccini purtroppo misurano circa 34cm... come ho detto a TheIron proverò ad aumentare i complementari(standing calf)!
    Le gambe non son tanto pelose dai

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao
    per i polsi ti consiglio vivamente di utilizzare dei polsini (non che non se ne possa fare a meno.. c'è gente che non li usa con 300kg ma tu tendi a tenerli piegati, quidni ti fai male)

    non hai grossi problemi esecutivi ma devi assolutamente tenere il petto in fuori e le scapole addotte
    oltretutto così facendo crei un cuscino con i muscoli della schiena, riducendo la pressione sulle ossa (e quindi annullando il dolore)
    Messaggio ricevuto!
    Per i polsini, avevo letto in una tua risposta in merito a phoenix1927, che è bene prenderli molto stretti. Cercherò in giro




    Son felicissimo che ci sia tutta questa affluenza sul diario!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    I polpacci se proprio li vuoi allenali in superfrequenza (ad ogni allenamento)
    un 8x20 in piedi e un 8x20 seduto ... il peso deve essere uguale per tutte le serie, insomma deve essere ben settato (è meglio non cambiarlo durante le serie)... una volta settato il peso giochi sul recupero che abbasserai sempre di più... il recupero lo fai sempre in posizione senza lasciare la macchina
    by vince gironda
    se non crescono così non crescono più

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    interessante, davvero verrebbe un volume mostruoso eh! Mi piacerebbe sperimentare, solo che gli esercizi da te indicati porterebbero via minimo 30 minuti...magari più in là. Per ora diciamo che non posso permettermeli a livello di tempo
    Grazie ancora TheIron!

    Ah, oggi ho comprato i polsini...posto una foto.
    In teoria sarebbero da tennis, solo che penso vadano bene. Ho provato a stringerli il + possibile, e devo dire che bloccano quasi totalmente il polso... che ve ne pare? (se non vado bene li posso cambiare)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: polsini.jpg‎ 
Visualizzazioni: 380 
Dimensione: 109.3 KB 
ID: 8904  

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    interessante, davvero verrebbe un volume mostruoso eh! Mi piacerebbe sperimentare, solo che gli esercizi da te indicati porterebbero via minimo 30 minuti...magari più in là. Per ora diciamo che non posso permettermeli a livello di tempo
    Grazie ancora TheIron!

    Ah, oggi ho comprato i polsini...posto una foto.
    In teoria sarebbero da tennis, solo che penso vadano bene. Ho provato a stringerli il + possibile, e devo dire che bloccano quasi totalmente il polso... che ve ne pare? (se non vado bene li posso cambiare)

    se parti da 45" di rest (come ho fatto io l'anno scorso) (in due settimane arrivi a 30") e fai 1 secondo di contrazione in meno di 17 minuti ce la fai

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    17 minuti?
    valuterò... anche se non penso di aver voglia di fare tutto questo calf ogni allenamento....sono veramente tantissime ripetizioni!

Discussioni Simili

  1. 21 per abacus
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-2011, 05:50 PM
  2. Lord Abacus & Co. nella tana dei T-boys
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-2011, 09:00 AM
  3. abacus.....twenty years of age
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-09-2010, 02:18 PM
  4. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 06:08 PM
  5. Squat, stacco, power clean e power snatch
    Di akh_horus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 11:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home