com'e' bello il forum con powerfull e unge che sono tornati![]()
com'e' bello il forum con powerfull e unge che sono tornati![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
oh come godo!
ciao powerfull, è un piacere leggerti!
mi piace l'idea dell'allenamento, come filosofia è sovrapponibile al metal militia ma su un range + ampio (e quindi probabilmente un trasfer + probabile sulla panca completa)
Grazie per l'accoglienza ragazzi!![]()
sOmOja hai capito a pieno la filosofia del metodo.
Non c'è altro da aggiungere alla tua spiegazione.
menphisdaemon Per chi non interessa il metal milita e gli allenamenti da PL, questo potrebbe essere un ottimo ciclo di forza ad impatto. Un ciclo di forza per il BBilder sicuramente potrebbe acellerare i risultati di ipertrofia. In oltre aggiungo che a causa del volume, ho notato in alcuni ragazzi un aumento dell'ipertrofia su petto spalle e tricipiti.
Ultima modifica di Powerfull; 04-12-2009 alle 04:58 PM
infatti lo trovo molto DIGERIBILE anche da un bber, visto che non è a % e si lavora a cedimento e con un discreto volume
diversamente i cicli con buffer e % sono sicuramente utilissimi e funzionali ma per un culturista spesso per nulla gradevoli
E' bello tornare ogni tanto!
P.S. Io con allenamenti di questo tipo ho aumentato di molto la mia taglia di reggiseno![]()
Innanzitutto ben tornato al mio acerrimo nemico unge
Ciao Powerfull! Guarda, io a priori non escludo nulla...non volevo certo sminuire la cosa, anzi, la trovo parecchio interessante anche se trovo le catene un metodo come un altro di attivazione.
Per quel che mi riguarda non ho preclusioni, ma sarebbe fattibile solo in garage, non certo in palestra dove mi alleno. E' funzionale ad un bber? Probabilmente no..con l'85% 1RM già tutte le unità motorie sono attivate, sopra abbiamo solo coordinazione intra/intermuscolare e maggior firing rate. In parole povere SNC. Sul volume sono d'accordo, i guadagni, con la premessa appena posta, sono dati dalle calorie.
Personalmente non trovo la panca un buon esercizio...è forse quello a più alto tasso di infortuni.
Per quanto riguarda la panca in termini di forza credo che il miglior esercizio per salire non sia la panca stessa, bensì i manubri.
Detto questo sicuramente è interessante, ma personalmente adotto mesocicli di intensità ibridi e non strettamente legati ad un lavoro di forza.
Spero, nella fretta, di essermi fatto capire in maniera decente.![]()
@ menphisdaemon
si, ho capito qual' è la linea che segui, sicuramente qualcosa di molto simile al BIIO.
Non volevo assolutamente far pensare che questo fosse il metodo assoluto per forza e massa, ho voluto solo riportare un esperienza che ha dato riscontri positivi in molti casi ad entrambi le cose.
Comunque si, effettivamente non è facile per chi va in palestra portarsi dietro 80kg di catene! Immagina la faccia del proprietario se ti vedesse antrere in quel modo!
Ci sarebbe un alternativa per chi ha questo genere di problemi: al posto delle catene si potrebbero usare degli elastici tarati per generare 10kg di trazione nel punto massimo della distensione. Però non ho riscontri. Se qualcuno decidesse di provarli magati poi mi fa sapere.![]()
Segnalibri