Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Glicemia e colesterolo bassi

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    poche lagne su!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito


    secondo te vale la pena fare questo esame? Lui l'ha consigliato e basta...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    io te l'avrei consigliato immediatamente dopo aver visto le prime analisi

    carico orale di glucosio : metabolismo glucidico = elettrocardiogramma da sforzo : cuore

    secondo te vale la pena di fare un elettrocardiogramma se hai una sospetta anomalia cardiaca?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Bene, appena ho una mattinata libera vado a fare quest'esame...grazie davvero somoja

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    La curva glicemica di solito dà un risultato corretto ma non sempre, nel senso che è condizione necessaria ma non sufficiente. Se risulta sballata OK, ma se non risulta sballata potresti cmq avere qualcosa. Ci sono dei test più moderni della curva glicemica nel caso questa non dia risultati. I nomi adesso non li ricordo ma su internet li dovresti trovare.
    Ultima modifica di Dargor; 06-12-2009 alle 08:26 PM
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    grazie dell'intervento!
    come dovrei cercare, più o meno?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    @dargor: bisogna vedere cosa si sta cercando
    se cerchiamo un'alterata risposta ai carboidrati è difficile che non si manifesti con la curva da carico (che non è una prova da nulla... infondo si tratta di una botta di glucosio da 75g)

    poi come dici, giustamente, esistono altri test (+ costosi) che si possono utilizzare per verificare alcuni sospetti
    ad esempio il dosaggio del C-peptide (misura la quota di insulina prodotta e rilasciata), la fruttosamina, l'emoglobina glicata
    ma onestamente dubito che abacus abbia questi valori alterati (soprattutto gli ultimi 2).. magari sbaglio.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-12-2009 alle 10:28 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Sono appena fuggito dall'ospedale...
    Non prendetemi per cojon, ma io appena vedo aghi mi sento male. Finche si tratta di un semplice prelievo, resisto bene. Ma appena mi hanno detto che sarei dovuto stare 180 min con un ago conficcato nella vena: stavo seriamente per svenire.
    Mi son fatto fare la misurazione dal dito: la prima volta la glicemia era di 80... La seconda volta(1 min dopo) 74.
    Ho quindi deciso di evitare di eseguire l'esame...
    Sicuramente avrò sbagliato, ma quei valori che mi sono usciti erano pefettamente nella norma...
    Somoja?

Discussioni Simili

  1. colesterolo a 263...
    Di lalla68 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29-08-2011, 10:01 PM
  2. Colesterolo
    Di Karn nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-10-2007, 10:17 PM
  3. colesterolo
    Di ScoobyDoo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 13-04-2005, 07:43 PM
  4. colesterolo...
    Di <druida> nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-12-2004, 11:54 PM
  5. Latticini e colesterolo
    Di FedeBuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-2004, 02:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home