ok
io farei giusto qualche modifica (perchè a me sembra + logico così ma non è detto che lo sia per te)
scheda A: lowerbody + schiena\tirata
Squat con manubri: 5x5 (non necessariamente pesantissimo)
Affondi con manubri: 4x8
un es. di "contorno" tipo Leg curl: 3x10-15
Rematore: 4x8
Lat machine: 4x10
Curl manubri alternato: 3x10
Crunch
scheda B: upperbody SPINTA
Panca piana con manubri: 4x8
Flessioni: 3x10?
eviterei le flessioni come 1°esercizio perchè non ti consentono di riscaldarti partendo da un peso leggero
un conto è avere un massimale di 50 ripetizioni, un altro è partire direttamente con un peso da 10 ripetizioni (il tuo peso corporeo)Lento manubri: 4x8
French press: 3x10
1 esercizio per un punto carente (tricipiti: Push down ai cavi\petto: Croci manubri o chest press alla macchina\spalle: Alzate laterali manubri) in isolamento. --> QUI pensavo di alternare ogni settimana un esercizio di isolamento per punto carente diverso... mi spiego: la scheda rimane sempre uguale, tranne l'ultimo esercizio, una settimana isolamento per tricipiti, la settimana dopo isolamento petto, quella ancora dopo isolamento spalle e poi si ricomincia dall'isolamento tricipiti e così via... Può essere un'idea?
l'idea è sensata ma passerebbe molto tempo prima di vedere se questo approccio funziona.
visto che non ci si può concentrare su tutti i punti carenti contemporaneamente (altrimenti che concentrazione è?) io direi di sceglierne uno e lavorarci per 3-4 settimane, a quel punto si cambia.
Scheda C: PT + addominali
Scheda D: fullbody
Squat leggero di attivazione: 3x10 (con margine)
Panca piana: 4x8
Stacco rumeno: 4x8
Lat machine: 4x8
Braccia: Curl e French press: 3x10
4x8 e 3x10 sono schemi abusatissimi che non hanno nulla di magico
vanno bene per iniziare a testare una scheda come questa ma dopo un mese inserirei delle progressioni ad esempio:
sugli esercizi su cui lavori in 4x8:
1°sett: 4x8
2°sett: 2x8 + 2x6
3°sett: 1x8 + 2x6 + 1x4
4°sett: 1x8 + 1x6 + 2x4
5°sett: riparti.
oppure:
1°sett: 4x10
2°sett: 4x8
3°sett: 4x6
4°sett: 4x4
è solo un'idea