ciao qualè la tua attuale alimentazione sregoata?? ti consiglio di leggere un po il forum mettere giù una bozza poi se ti và la commentiamo in sieme!
ciao qualè la tua attuale alimentazione sregoata?? ti consiglio di leggere un po il forum mettere giù una bozza poi se ti và la commentiamo in sieme!
Colazione: Niente esco alle 7:15 da casa e non ho tempo. (so che dovrei trovarlo)
Metà mattina: Caffè macchiato + Una Schifezza della macchinetta (merendine al cioccolato)
Pranzo: 120g di pasta. Di solito mangio piatti unici (pasta e piselli, pasta e fagioli, pasta con il tonno.)
Metà pomeriggio: Come capita. Se studio e vado al british niente, se sto a casa una fettina di pane o 2 fette biscottate
Cena: Secondo. Soprattutto pesce, alcune volte latticini freschi (mozzarella provola), carne rossa (carne tritata e bistecca)
Mangio raramente affettati e latticini, bevo poco latte, e non distribuisco bene l'apporto dei principi nutritivi.
Visitanto il forum e alcuni siti mi sarei orientato verso una dieta a Zona:
Ho capito come funziona piu o meno, con il metodo del palmo della mano o dei blocchi.
Avrei però bisogno di una tabella con scritte quantità precise.
Ad esempio ho trovato.(blocco proteico è dato da 46 g di pesce bianco,blocco di carboidrati corrisponde invece, ad esempio, a 200 g di pomodori, oppure 330 g di carote, n blocco di grassi può essere composto da 2/3 cucchiaini di olio di oliva)
Grazie dell'attenzione, sono interessato prima ad organizzare una dieta seria e poi a buttarmi sull'allenamento.
guarda se non hai tempo di fare colazione vuol dire che non hai tem po di fare una zona...io x lo meno te la sconsiglio comunque x uno di 100 kg non mangi un esagerazione...ti consiglio di suddividere meglio i pasti e di orientarti su una low carb piuttosto che su una zona...
fai colazione carbo 50- pro 30-fat 20
spuntino 50 - 40- 10
pranzo 40 - 40 - 20
spuntino 20 - 50 - 30
cena 10- 60 -30
io la impostrei in questo modo a grandi linee---
Poichè in materia sono propio ignorante vorrei ottenere un risultato buono in 3 mesi massimo. Diciamo 5-8 Kg, abbinati ovviamente al nuoto e ad altre attività di definizione.
Ho capito piu o meno come devo fare però come posso calcolarmi ad esempio 64 grammi di patate quanti blocchi di patate sono?
Scusami se insisto conla dieta a zona, ma non conosco molto bene la low carb che leggendo qualcosa mi sembra la solita americanata che cade nell'eccesso.
Io pratico dalle 4 alle 6 ore a settimana di nuoto, e so che nel nuoto una low carb sarebbe devastante perchè non avrei i carboidrati necessari.
Anche la dieta a zona è una sorta di americanata ma con alcune varianti si puo creare una via di mezzo con la mediterranea e quindi risultae molto leggera ma anche nutriente per uno sport come la piscina.
io non ti posso aiutaare!
comunque in 1h e 30' di nuoto non elimini completamente il glicogeno epatico e muscolare e se vuoi calare con una certa intensità uno schema con pochi carbo anche dopo il nuoto ti obbligherà ad usare i lipidi x recuperare e le proteine come "mattoni" ciò non ti garantirà grandi prestazioni x ora ma ti farà arrivare più in forma tra 3 mesi dove potrai concentrarti sulle prestazioni agonistiche col fisico asciutto e pronto ciao
Grazie dell'aiuto, spero di aver capito bene, sono partito da oggi con una dieta tutta mia che adesso elenco.
Colazione: 2 fette biscottate con miele + 1 kiwi
Spuntino: (oggi niente causa dentista dopo scuola) crackers? come posso sostituirli? frutta?
Pranzo: 50gr di riso con un cucchiaio di olio e 100gr di tonno sgocciolato.
Spuntino: Frutta (mela, kiwi, mandarino)
Cena: Tonno insalta e pomodori. ù
Come ti sembra?
Vorrei inoltre sapere quanto pane devo consumare.
Grazie ancora
Segnalibri