quoto ma a 33 anni e se mi dici che hai la pancetta non credo si abbia bisogno di grande integrazione! che dici? più che altro migliorare la alimentazione...
X 4porri: Benvenuto! la prima cosa che devi fare è cominciare a mangiare come "dio comanda", abituandoti a mangiare verdura in primis e frutta! l'integrazione mettila da parte finchè sei neofita, prima bisogna imparare a mangiare e ad allenarsi! Un multivitaminico però è sempre ben accetto comunque.
X Vasco: il multivitaminico è l'unica cosa (insieme agli o3-o6 e a eventuali proteine in polvere) che non va ciclizzato per uno sportivo. Inoltre per eguagliare gli apporti vitaminici di un multivitaminico appunto, dovremmo passare tutta la giornata a mangiar verdura e frutta penso; inoltre gli apporti vitaminici delle verdure che ognuno personalmente compra potrebbero essere anni luce rispetto riferimenti di studi e analisi sulla media).
Intanto grazie per il benvenuto!!!
Vi posto la mia ultralacunosa dieta-tipo.... nn mi sgridate troppo però!!!
Allora ho 33 anni, sono alto 1.77 e peso 68 kg.
La mia alimentazione tipo è:
Colazione: the al limone con miele e qualche fetta biscottata
Pranzo: 130-140g di pasta + carne o pesce + 1 frutto
Cena: 2 volte su 3 pasta oppure 1 volta su 3 carne/pesce + 1 frutto
Non mangio un cavolo di verdure se escludiamo i pomodorini che mangio in robuste dosi come contorno almeno una volta ogni due giorni e 1 passato di verdura a settimana. E so che questa è una cosa che devo piano piano modificare.
Bene, ora spero che possiate regalarmi qualche suggerimento su come alimentarmi al meglio per raggiungere quei risultati per i quali intendo (e mi sto) impegnarmi.
Grazie a tutti
Ultima modifica di 4porri; 27-11-2009 alle 07:53 PM
Ok se questa è la tua dieta, la risposta alla tua domanda è no, non esistono integratori che possano colmare le lacune della tua dieta. La cosa migliore che puoi fare è dare un occhiata alle discussioni e ai 3d in evidenza per farti un'idea di come sono fatte le diete. Dopo che avrai imparato qualcosa potrai capire meglio le correzioni.
Un'altra cosa: la verdura è fortemente consigliata, ma non strettamente obbligatoria. La frutta invece si può inserire, ma va benissimo anche evitarla.
Ultima modifica di Ezekius; 27-11-2009 alle 08:27 PM
.......Un'altra cosa: la verdura è fortemente consigliata, ma non strettamente obbligatoria. La frutta invece si può inserire, ma va benissimo anche evitarla.
Non per polemica Ezekius, ma mi sembrano consigli privi di fondamento
In una alimentazione sana, è assolutamente necessario consumare abbondanti porzioni di frutta e verdura giornalmente![]()
e qualche aiutino no?
intendiamoci di quelli legali...
Segnalibri