come un ********...
durante un stop per poi fare un cambio di direzione..
ecco nell'eccentrica mi son sentito "tirare" il retto del quadricipite..
come un ********...
durante un stop per poi fare un cambio di direzione..
ecco nell'eccentrica mi son sentito "tirare" il retto del quadricipite..
oggi a lezione mi son offerto come cavia per la valutazione della spalla e la scapola...
Alla fine di tutte le prove, i movimenti vari è saltato fuori che in pratica proprio di impingement ma quasi, la fisioterapista (del Rizzoli) mi ha consigliato di fare tutte le volte che riesco (anche ora) degli "abbassamenti" delle spalle. Questo movimento dovrebbe aumentare lo spazio tra acromion e omero riducendo il conflitto (che in me non è nè medio nè grave, ma comunque presente).
Gran bazza ste esercitazioni dove ti visitano gratis, dovevo iniziare ad offrirmi come cavia già dalla prima. Ora saprei come son messo dai piedi alle spalle![]()
oggi:
-trazioni prone 5x5 (ben fatte, sono proprio contento. Ho perso qualcosa in esplosività ma son riuscito a mantenere l'adduzione scapolare proprio bene)
-fitball push-ups 3x8 (tosti, ma mi ci sto abituando)
-dip 5x2+1x3 (poi sento troppo scrosciare e decido di cambiare es ma di rimanere sul piano verticale)
-military press 3x6@20 kg
-body rows 5x5
-curl in piedi con bilanciere 3x10@20 kg (esecuzione maniacale)
-extrarotatori elastico (orizz.) 4x12 (aumentato di una serie come previsto)
mi piacciono questi allenamenti prevalentemente a corpo libero
Buona serata a tutti!![]()
cos'è che senti scrosciare??![]()
e il quadricipite come va?
Ciao V!
parlando in generale sento scrosciare la "spalla", in particolare credo si tratti dell'articolazione Acromio-claveare.. rimasta un pò ballerina post incidente.
Infatti nelle dip non mi ci sono mai cimentato prima proprio per questo motivo (nonostante sia un esercizio che mi piace molto!).
Ora sto attraversando una fase di test: provo senza forzare a fare un pò di serie 1 x week tenendo sempre ampio buffer e cercando i consolidare una tecnica decente, se riuscirò senza avere grane dal prox meso aumenterò il volume e l'intensità , viceversa le abbandonerò.
Sto leggendo un libro interessante sulla meccanica della spalla (dove da indicazioni su quali esercizi è meglio evitare/modificare per non crearsi danni alle spalle).
Nel frattempo ho aumentato si una serie il lavoro sugli extrarotatori..
il quadricipite va molto meglio! ma ancora non è come l'altro..oggi avrei voluto uscire in bici ma ho preferito rinunciare per evitare complicazioni..
Lo stesso "problema" si verificherà domani!
non sono abituato a fare es diretti per le braccia, oggi DOMS ai bicipiti.. non li avevo da circa 1 annoora me li godo.. asd
peso di stamattina: 87,8 kg (in netta risalita direi!)
oggi ho tentato di fare qualche pedalata ma ancora il quadricipite non me lo permette. Mi ha dato fastidio subito.. Pazienza, l'importante è non forzare la mano..
Metto una foto così giusto per.. provate a indovinare che sport fa il tipo in questione...![]()
ciclista ?
Segnalibri