ciao davide, ti auguro dei buoni wo![]()
grazie a entrambi!
ieri pomeriggio 40' di jogging
peso di stamattina: 86,9 kg
oggi:
-panca piana 5x5@62,5 kg R 90''
-rematore monolaterale con bilanciere 3x8@16 kg
-rematore con bilanciere 5x5@40 kg R90''
-floor press 5x5@40 kg
-extrarotatori verticali con manubri 2x10@2kg
-reverse crunch 2x12 (sento ancora qualche fastidio al retto per cui ho interrotto, ma sicuro non è uno stiramento)
allenamento svolto tranquillo, carichi tutti agibili. Unico neo un fastidio al polso destro quando dovevo fare forza per stringere il bilanciere (sia in spinta che in tirata, ma soprattutto in tirata). Ma non è mi è mai capitato prima d'ora; oggi son stato 2h a lavorare al pc col mouse proprio prima del wo.. è possibile che sia quella la causa???
poi 1h di yoga![]()
Ultima modifica di SuperTizio; 16-11-2009 alle 09:14 PM
se sei destro penso che la causa abbia un altro nome...che inzia con S e finisce con EGHE
Ciao Tizio!
![]()
![]()
ciao abacus!
speravo in un post interessante..invece niente..![]()
chiedo venia! Molto spesso evito di scrivere sul diario quando chiedi consigli perchè, ahimè, il 99% delle volte non saprei darne di sensati...ma stavolta non ho resistito![]()
tranquillo abacus scherzavo
peso di oggi :86,9 kg direi che quest'ultimo periodo è stato tosto, ho voglia di ripartire. Gli impegni che son andati via via accavallandosi uniti a un mio momento di poca motivazione mi han fatto un pò crollare come condizione. Più che fisica direi psicofisica, infatti son più abbattuto nel morale che nel fisico (che non ho mai avuto).
scrivere i proprio obiettivi qua penso mi potrà dare una mano, pertanto procediamo!
obiettivi:
1)Il target principale sono le gambe intese come tutto l'arto inferiore, dai polpacci ai glutei. Qui mi interessa migliorare la forza e la resistenza alla forza (pensavo di fare qualcosa su questo in bici ma per ora è solo un'idea, che nella pratica non avuto ancora applicazione infatti vado di steady cardio)
2)Migliorare l'elasticità muscolare è un MUST per me in questo momento, devo assolutamente trovare una serie di posizioni da farmi tutti i giorni per lavorare in primis sulla catena posteriore.
3)Migliorare la resistenza aerobica: e qui vedrò di monitorarmi quando vado a fare jogging per avere qualche dato in più; l'avrei già fatto se fossi riuscito a trovare la fascia cardio, chissà dove l'ho messa!
4)Upper body. quel che viene viene, cioè non è la mia priorità ora visto che, pur essendo calato in tutti i distretti, gli arti inferiori e il core sono ancora più indietro. Mi sembra fuori luogo concentrarsi sul bicipite quando ho le basi da fare!
Detto questo 1-2 es a week ci possono stare
A parte tutto ritornare ai livelli settembre 09 sarebbe ok
5)Vedere cosa può dare l'allenamento in instabilità che mi incuriosisce parecchio! E poi è la parte semiludica del wo!
Ho appena scoperto che una mio amore, (fuoco mai totalmente estinto, si sa infatti che la speranza è l'ultima a morire) è incinta e sta con un tipo che non voglio neanche commentare...
Lo scrivo perchè il diario è il mio e ci scrivo quello che voglio
se volevate sapere quanto carico nello stacco vi è andata male![]()
Ultima modifica di SuperTizio; 17-11-2009 alle 06:47 PM
che vuoi farci le donne sono strane
che cosa significa ?5)Vedere cosa può dare lalenamento in instabilità che mi incuriosisce parecchio! E poi è la parte semiludica del wo!
è una cosa per me totalmente nuova e mi diverte!
ieri 45' di jogging + es cintura addominale
oggi:
-3'30'' di saltelli sul posto (intervallati da puase ogni minuto circa)
-tenuta monopodalica ad occhi chiusi 5x20''
-tenuta monopodalica su tavoletta 3x30''
-semiponte con piedi su tavoletta propriocettiva 2x10
-cook lift 3x8
-squat BW (con box) 9x10 +1x15 (l'ultima serie è quella che ho sentito meglio: bravo ginocchio)
-SW leg curl 3x15
-leg extension 3x20@ 7 kg (solo parte finale ROM, tenuta di in 1'' alla fine della concentrica)
Tutti i rest di 1' circa
Esercizi nuovi, il cook lift mi piace e lo sento impegnativo. Approvato!
Oggi ho seguito una lezione di RPG, tanti spunti interessanti. Probabilmente mi farebbe anche bene farla ma mi sembra terribilmente dura e noiosa
Qualcuno ha esperienza a riguardo?
giovedì 20' di jogging
ieri:
-trazioni prone 5x5@BW R 2' (dure da chiudere! credo di essere calato come condizione rispetto a poco tempo fa! non mi sembrava di fare così fatica..)
ci sarà tempo e modo di recuperare
-fitball push-ups(mani sulla palla) 3x8 (impegnativi, sento attivarsi molto di più il pettorale destro, ma standoci attento riesco un pò ariequilibrare la cosa)
-dip 7x2@BW (aumentato di una serie rispetto alla week scorsa)
Sto leggendo un pò di cose su quest'esercizio, non so se è proprio indicato per la condizione della mia articolazione A-C..
-body rows 5x5
il wo è andato discretamente bene nonostante il pre wo fosse stato a base di crescentine![]()
Parto dagli antefatti..
ieri son uscito nella nebbia pomeridiana e mi son preso un freddo umido di quelli proprio bastardi che ti entrano nelle ossa e non ti lasciano più. Durante la notte nonostante mi fossi vestito come per andare a sciare e mi affogassi sotto al piumone non riuscivo a trovare pace e continuavo ad avere freddo.. Non ho chiuso occhio e alle 5.00 ho l'illuminazione! Trovo la forza di fare un crunch e e un mezzo squat e riesco così ad alzarmi dal letto; mi dirigo in bagno e mi piazzo davanti alla stufa e al phon accessi a tutto gas... dopo 15' così passati mi sento finalmente meglio. Non sto comunque bene, non dormo..alle 7 decido di sguainare ciò che odio di più: il termometro; salta fuori che ho 38,6°C. "Fanculo" penso e mi tuffo nel letto con un altro strato di calzini da caccia in botte.
Finalmente dopo un'ora (8.00) mi addormento stremato... verso le 11 comincio ad avere incubi, sogno di essere nel sahara... apro gli occhi e praticamente mi sentivo andare a fuoco! Avevo perso 2 litri d'acqua ma mi sentivo mooolto meglio mi provo la febbre ed era a 37,6°C!!
oggi son stato riguardato e ora non ho più neanche una linea di febbre!! Ho dato un recuper assurdo e son troppo contento di questo, tuttavia a livello dei reni mi sento infastidito.. e in generale un pò fiacco.
Vedrò questa week cosa fare come wo.. che bocce..
Ultima modifica di SuperTizio; 22-11-2009 alle 10:19 PM
come mai non hai pensato alla classica DOCCIA BOLLENTE ???
il risultato è quasi garantito![]()
Condoglianze, siamo in due!
E' da ieri che ho una mezza influenza, di sera la botta a 39 1/2, adesso sembra tutto passato...
Pure io non so se allenarmi domani e martedi oppure riprendere giovedi e venerdi...![]()
Segnalibri