Quando vedo queste cose, da un lato mi fà piacere ma dall'altro mi chiedo che mi alleno affà! E' una questione di :culo:, come quando hai una rampage 2 extreme ma il processore non vuol saperne di salire oltre 3,2Ghz; mentre un'altro con una mobo da 4 soldi lo porta a 3,8!
Hai una foto in cui si vedono i polpacci?
dei polpacci precisamente no però ho questa in cui si vedono le gambe..sono un pò appannate per via della massa..sono quasi 3 mesi che assumo 4000 calorie il giorno![]()
![]()
![]()
Buona definizione e Buona genetica (ho detto buona e non ottima er i motivi che spiegherò subito), front indietro rispetto al back, il tuo essere hp+10 per me è dovuto molto all'ossatura grossa ed alla tua altezza infatti come misure siamo nella media...resta però il fatto che hai solo 16 anni e ti alleni da appena un anno e questo fa comunque capire che avrai di sicuro ottimi margini di miglioramento e ti toglierai molte soddisfazioni!!!tutto IMHO eh!
Io direi anche ottima genetica.![]()
ciao..allora per il fatto del front indietro del back hai ragione..il petto è la mia bestia nera(consigli su questo)..il petto indietro è un mio grandissimo difetto che sto provando in ogni modo di migliorare..lentamente sta crescendo però ancora ho tanto da lavorare..io sono hp +10 ma non credo di avere l'ossatura molto grossa..un anno fa pesavo 60kg ed ero invisibile sul serio..le circonferenze sono abbastanza bune però dai![]()
e kmq grazie mille per i complimenti e critiche costruttive![]()
ragazzi volevo chiedervi..il petto è da sempre il mio punto carente..ultimamente però sto seguendo una scheda diversa per il petto e il giorono dopo ho dei doms fantastici.già al solo tocco del petto mi fa male..è un segno positivo o no?kmq ragazzi qualche altro consiglio??![]()
![]()
![]()
Non è detto che i doms siano segno di buon lavoro, anche se in segreto tutti sono contentissimi e soddisfattissimi di averli (io per primo). Magari posta la tua scheda attuale se hai voglia
![]()
ehehehhe..anke io sono felicessim di averli e d quanto si dice in giro è un segno positivo..mi alleno molto è vero però non dite che è colpa di questo..mi sono allenato con schede molto più riduttive di queste ma niente risultatila mia attuale routine è questa:
Iso-Lateral Bench Press 4 x(15 riscaldamento)\12\10\8\6
panca inclinata con manubri 4x 12\10\8\6
panca piana manubri 3 x 8
croci inclinata 3 x 12
croci ai cavi sia alti che bassi 2 x 12
dip 3 x max
a volte dopo questo allenamento se sto in forma e non sono esausto faccio un pò di macchine presenti in palestra con ripetizioni altine
ragazzi c'è nessuno?
Prova a postare magari la scheda completa...io una split per i femorali te l'ho postata come farei io, ma bisogna vedere la scheda in toto per contestualizzare tutto, vedendo anche come è inserito il "petto" durante la settimana
Che gruppi muscolari alleni i giorni prima? Ti lasci andare nella dieta sabato e domenica?
Complimenti se riesci a sostenere quella mole di lavoro. Spero che non alleni altro dopo. Eventualmente se il tuo petto non reagisce a un volume così alto potresti riprovare con un volume più contenuto (tipo 12 sets)
Nei primi esercizi dopo un riscaldamento andrei più sulle basse reps (6-8) o con un piramidale inverso non classico.
Segnalibri