quali sono i migliori metodi di allenamenti secondo voi?
HIT
4x6 4x8 3x10-12
alto volume
biio
quali sono i migliori metodi di allenamenti secondo voi?
Non esistono migliori metodi di allenamento. Mi permetto solo di dire che autori come Poliquin, Thibaudeau, Tsatsouline hanno scritto dei libri eccezionali, molto umani e pratici da cui prendere una tonnellata di spunti per costruire allenamenti ottimi!
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
ma l'alta ntensità tipo yates rende o è soggettiva?
Tutto è soggettivo e dipende dagli obiettivi.
Ovviamente ci sono dei limiti di decenza in programma di allenamento. Alcuni fanno schifo anche sulla carta a prescindere dal soggetto su cui si applicano.
ci manca il metodo piu´importante, il metodo F.A.V.A.
infallibile
sposto in rest pause
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Il miglior metodo è quello che ti fa crescere! eheheheh
Scherzi apparte, credo che di metodi buoni ce ne siano tanti, ma tutti vanno contestualizzati...in base al periodo, in base a ciò che hai fatto nei mesi precedenti e a ciò che farai nei mesi a venire, in base all'alimentazione ecc...
Segnalibri