Gli addominali puoi aggiungerli a fine seduta.
Gli addominali puoi aggiungerli a fine seduta.
Ok allora direi che va bene. Comunque si i pesi li ho già toccati parecchie volte. Per quanto riguarda la situazione attuale delle mie game cosa ne pensi? esiste già una forma, un qualcosa di lavorato o è come se dovrei cotruire ancora tutto?
grazie ciao
Dipende quali sono i tuoi obiettivi. In ottica di bb devi costruire tutto. Un minimo di forma forse c'è (se le gambe non erano contratte) ma è dovuta alla scarsa percentuale di grasso. Cmq per mettere massa l'alimentazione deve essere adeguatamente ipercalorica.![]()
Guarda non è che voglio diventare un BBer pompatissmo ma avere una adeguata muscolatura anche per il mio sport.
Per quanto riguard al'alimentazione puoi linkarmi qualche pagina o darmi qualche suggerimento?
non per mettere in dubbio il programma che ha postato ezekius che sicuramente è valido...ma secondo me una buona alternativa sarebbe un classico bill star...squat 3xweek...con me ha funzionato piuttosto bene per la massa sulle gambe..
Monday
Squat 5x5
Ramping weight to top set of 5 (which should equal the previous Friday's heavy triple)
Bench 5x5
Ramping weight to top set of 5 (which should equal the previous Friday's heavy triple)
Barbell Row 5x5
Assistance: 2 x 10 hyperextension con peso 4x25 sit up aperture a L 2x15 un braccio x volta senza pausa.
Wednesday
Squat 4x5
First 3 sets are the same as Monday, the 4th set is repeating the 3rd set again
Incline or Military 4x5
Ramping weight to top set of 5
Deadlift 4x5
Ramping weight to top set of 5
Assistance: 3x30 sit up
Friday
Squat 4x5, 1x3, 1x8
First 4 sets are the same as Monday's, the triple is 2.5% above your Monday top set of 5, use the weight from the 3rd set for a final set of 8
Bench 4x5, 1x3, 1x8
First 4 sets are the same as Monday's, the triple is 2.5% above your Monday top set of 5, use the weight from the 3rd set for a final set of 8
Barbell Row 4x5, 1x3, 1x8
Assistance: 3x8 dip + peso, 3x8 curl bilanciere and 3 sets of triceps extensions (8 reps)
scusa la mia ignoranza ma bench e barbell cosa sono?
Grande. Meglio se i pareri abbondanonon per mettere in dubbio il programma che ha postato ezekius che sicuramente è valido...ma secondo me una buona alternativa sarebbe un classico bill star...squat 3xweek...con me ha funzionato piuttosto bene per la massa sulle gambe..
Nella sezione nutrizione leggi le discussioni in rilievoPer quanto riguard al'alimentazione puoi linkarmi qualche pagina o darmi qualche suggerimento?
banch vuol dire panca...barbell è il bilancere
per il resto hai capito? si tratta di fare dei 5x5 con pesi a salire...cioè sino al massimo peso con cui puoi fare 5 ripetizioni (5RM)...per le atre serie puoi usare il 60,70,80 e 90 % del 5 RM...non è troppo impegnativo e per uno che deve anche fare allenamenti di altro genere mi sembra una buona soluzione...prima di intraprendere il programma cosi come te l'ho copiato e incollato da una altro post (sono onesto) è cosigliabile fare un paio di settimane solo con i 5x5 per intenderci la cheda del lunedi...poi puoi inserire il venerdi con quella progressione...è importante partire gradualmente cioè non caricare subito al massimo ma lasciarti un po di "buFFEr" altrimenti semtte di funzionare presto...
Ultima modifica di stefanopunk; 19-11-2009 alle 05:37 PM
Segnalibri