a quanto vuoi arrivare? (carichi e peso corporeo intendo).
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Hai una panca multifunzionale, in 5 anni, 5 kg è come dare un secchio d'acqua al mare...
Io (parere personale) sono contrario ad allenarsi in casa quando arrivi ad un certo punto ti servono pesi e bilancieri che in casa è impossibile avere, a meno che hai una palestra come quella di Coleman che è una palestra vera e propria in casa.
beh dai non esagerare, in realtà per la home gym bastano panca con il rack bilancere sbarra per trazioni e manubri e poi puoi fare praticamente tutto con una spesa relativamente contenuta(rispetto all abbonamento alla palestra).
e poi che pesi ti servono? personalmente acquistando la ghisa necessaria quando progredivo con i carichi sono arrivato a 200kg di ghisa a disposizione (spero un giorno di usarli tutti!)
se Bicipite87 inizia ad allenarsi e pian piano si compra i dischi si fa una bella palestra a casa sua!
poi dipende sempre dai gusti personali![]()
prima di investire bisogna pensarci bene, vabhe che si puo' rivendere ma è pur sempre uno spreco!
Ma visto che si allena già da 5 anni un 100kg di ghisa e un half rack puo' comprarli tranquillamente!
Allenarsi a a casa per me è fantastico in palestra soffrivo terribilmente per la mancanza di pt e per le persone che mi criticavano![]()
io mi trovo benissimo ad allenarmi in casa anke perke come avevo gia scritto in precedenza nn posso andare in palestra, e per la storia del secchio nel mare credo ke nn sia proprio azzeccata, a dirla tutta cn esattezza ho preso 7 kg (m sn pesato proprio ieri) e t posso dire ke la differenza è palese di cm ero prima e cm sn adesso altrimenti nn avrei insistito ad allenarmi se nn avessi avuto dei risultati...prima per braccia avevo due gressini adesso invece sn piu del doppio![]()
vedrai che se ti impegni e studi un po la materia i risultati piu consistenti arriveranno!
e poi bisogna sempre avere un punto di partenza, mica ci metteremmo a fare bodybuilding se fossimo gia belli grossi![]()
Vabbé dai; hai preso 5kg in 5 anni, ma nell'ultima settimana hai guadagnato 2kg. Si vede che iscriverti al forum ti ha fatto bene. Scherzi a parte concordo che lo specchio conta più della bilancia.Tutto poi dipende dagli obiettivi. Però ora è tempo di rimboccarsi le maniche.
Segnalibri