Dai. Con un pò di sforzo in più riuscivi a postare la dieta per intero insieme ai tuoi dati. Cmq se il buongiorno si vede dal mattino...
Dai. Con un pò di sforzo in più riuscivi a postare la dieta per intero insieme ai tuoi dati. Cmq se il buongiorno si vede dal mattino...
Ecco dati e dieta
- 27anni 1.83cm 90kg
riassumo la mia alimentazione tipo:
Colazione:tazza di latte con special K abbondanti(ne verso 3-4 manciate un po alla volta);una compressa di supradyn
Spuntino: barretta special k ai cereali e uno yogurt
Pranzo: 80-90gr di pasta al pomodoro o con legumi
un secondo: o petto di pollo o una fetta di carne(spesso abbondanti) o 2uova
quando non mi devo allenare la sera diminuisco un po la pasta e vicino al secondo
aggiungo un'abbondante insalata con pomodori
Spuntino pre wo: 2 fette di pancarre integrale con 40-50gr di prosciutto
se non ho il crudo sempre pancarre ma con miele e uno yogurt
Cena post wo: un secondo abbondante(hamburger/pollo/carne/2uova)
contorno: pomodori o lattuga o altre verdure
una fetta di pane
un frutto
Pre-nanna: uno yogurt ma solo al bisogno(molto tempo trascorso dalla cena o fame)
Nell'ultimo periodo mi sto allenando molto intensamente per mettere su un po di massa
Questa dieta l'avevo vista in un altro post...
A percentuale di grasso come stai? Se quel peso che ti porti dietro è grasso ti conviene perderlo![]()
Nell'altra discussione che avevi aperto mi ero espresso.
Non sei obbligato a sponsorizzare le Kellogg's!
In genere basta determinare la quantità totale di macronutrienti della giornata, e poi te li dividi pasto per pasto, magari concentrando i carboidrati maggiormente nella prima parte della giornata e nel post-allenamento.
Il tutto ovviamente in considerazione dei tuoi obiettivi.
Altre persone (io, ndr) preferiscono fare meno pasti ma più abbondanti, sempre rimanendo nel limite giornaliero di calorie stabilito.
In questo modo puoi mangiare di più, mangiando meno volte.
Non è l'optimum, sia chiaro, però ti evita di conteggiare maniacalmente volta per volta e pasto per pasto tutti i nutrienti.
Ad esempio io faccio una colazione che sarà circa il 70% di ciò che mangio durante il giorno.
Il pranzo lo faccio relativamente tardi, e spesso non a casa, quindi per non farmi problemi mi concedo i grassi che il cuoco propone inevitabilmente.
La sera mi limito ad una fetta di carne/ pesce magri, oppure albumi, con un paio di frutti secchi/un filo d'oli/un pezzetto di Parmigiano. Verdure a go-go, e fibre a colazione.
P.S. Ripeto, non mi pongo come esempio.
Segnalibri