si hai ragione non ho messo il soggetto: "io" e il congiuntivo ti ha tratto in inganno...intendevo che io ho scritto parecchi post in questo forum sull'argomento e che li avevo scritti non in termini troppo rigorosi...Non c'è di certo bisogno di scaldarsi, è stato solo un malinteso, del resto mi pare che io stia esponendo il mio pensiero in modo pacatoOriginally posted by maximuss
In termini non troppo rigorosi ??? E io che pensavo di modificarlo quel thread xchè scritto in modo troppo difficile e tecnico per il lettore medio...... mha, sarà !!! Comunque non ti preoccupare, non intendo convincere nessuno, ho solo cercato di spiegare gli aspetti bio-chimici, poi ognuno tragga le sue conclusioni.
tu prima parlavi diNon ho capito xche' secondo te non dovrebbe far molto in un periodo di ricondizionamento visto l'aiuto che da in termini di recupero e forza.in riferimento alla massa muscolare, e solo ed esclusivamente lì sto rivolgendo il mio ragionamento...perciò non riesco a concepire come il concetto di periodo di ricondizionamento possa essere associato a massa muscolare aggiuntiva, visto che ritengo la massa muscolare un obiettivo a medio lungo termine...Se poi tu parli di forza il discorso è completamente un altro visto che:consentirci di dare al tessuto muscolare uno stimolo anabolico molto superiore
1) il rapporto + forza = massa vale solo sotto particolari condizioni e non è di certo matematico
2) la maggior forza che la creatina ti consentirebbe di avere (uso il condizionale visto le profonde differenze negli effetti della creatina tra individui ) in quel periodo di ricondizionamento se ne va quando smetti di assumerla, perciò non vedo di nuovo il contributo in termini di massa muscolare.
Di qui il concetto che se vuoi "tirare su di più", e quindi migliorare leggermente la tua prestazione la creatina può aiutarti...ma nel bodybuilding la prestazione non è certo quella di tirar su più peso

Segnalibri