anche secondo me tutto quel latte è esagerato.....non so dove una volta ho letto che c'era chi consigliava in massa di bere 4 l di latte al giornola gente non è a posto
anche secondo me tutto quel latte è esagerato.....non so dove una volta ho letto che c'era chi consigliava in massa di bere 4 l di latte al giornola gente non è a posto
che differenza c'è tra proteine nobili e non? poi non si possono mangiare grassi e carbo insieme? tutti i formaggi sono grassi saturi?
Le proteine nobili in sostanza contengono tutti gli aminoacidi essenziali senza i quali non può avvenire la sintesi proteica.
Si possono mangiare grassi e carbo insieme; anzi nei pasti principali è auspicabile che ci siano i tre macro. Tuttavia nel tuo pranzo il rapporto carbo:grassi si avvicina a 1:1. Il classico pranzo prevede come fonte di grassi un cucchiaio di evoo.
I grassi di origine animale sono saturi.
dunque, così potrebbe andare?
pre colazione
pane bianco
proteine siero del latte
30/60 min. dopo colazione
albumi
cereali integrali+latte
spuntino
bresaola
cereali integrali
pranzo
pasta integrale
bresaola
insalata
pre wo
pane bianco
bresaola
post wo
pane bianco
proteine del siero del latte
45/60 min. dopo
cereali integrali
cena
carne
insalata
pre sonno
caseine del latte
che posso usare al posto delle proteine siero del latte e delle caseine del latte?
il pane di frumento è pane bianco che è pane di tipo 0?
Allora. Puoi togliere la precolazione, dormire di più e limitarti alla colazione.
Le whey puoi sostituirle con albumi e le caseine nel prenanna con burro d'arachidi. A pranzo prendi carne o pesce al posto della bresaola. All'insalata aggiungi olio.
Ora bisogna solo mettere le quantità. Orientativamente sai quali sono le tue calorie di mantenimento?
precolazione veloce DEVO farla quando per turno mi alzo alle 5e20 e non riesco a mangiare sino alle almeno 7/7e30.
ho pensato questo:
pre col.
pane (boh, penso tipo 0, sono micchette bianche) 50gr
albume 25gr
colazione
cereali int. 150
latte 350
spuntino
bresaola 30
cereali int.50
noci 15
pranzo
pasta int.230
carne/bresaola (non so se riesco a sostituire) 50/100gr
grana 50
insalata
pre wo
pane o 50
bresaola 30
noci 15
post wo
pane 0 50 gr
albume 25
dopo 45/60 min
cereali 50
cena 150 carne
insalata
pre sonno
noci 25
albume 25
si?
a kcal mi assesto alle 3220,45
carbo grassi pro
458,23 85,86 182,44
sino ad oggi ero intorno alle 3100
ho tolto 30 gr di pasta nel pranzo
quando non faccio pre colazione mi alzo alle 7e30/8 e faccio la colazione indicata+25gr di albume, sì? non magno il pane...
versione definitiva, tutto in gr
precolaz.
pane 0 50
albume 125
colaz
cereali int. 100
latte 300
*quando mi alzopiù tardi pensavo di mangiare cereali, latte e albume, senza pane... o non lo tolgo e magno tutto?
spuntino
bresaola 30
cereali int.50
noci 15
pranzo
pasta int 150 con olio (tipo 20)
bresaola 50 o carne generica 100
insalata
pre wo
pane 0 50
bresaola 30
post wo
pane 0 50
albume 125
dopo doccaia tranquilla (tipo 30/40 min)
cereali int. 100
cena
carne 150
pre sonno
125 albume
25 noci
in più latte 150 approssimativo per i 2, 3 o 4 caffè macchiati della giornata.
tot. kcal 3020,75
carbo 404,22 grassi 84,46 pro 186,09
...sì...?
Segnalibri