Originariamente Scritto da
nicmora
Ciao,
l'idea di andare a vivere alle Canarie è da tempo che la programmo e la pianifico ma c'è da considerare un aspetto importante: la spagna, così come tutte le nazioni auropee, è afflitta da un forte tasso di disoccupazione e recessione economica che ha colpito pure località turistiche come le Canarie o le Baleari.
Io sono un ingegnere insoddisfatto del mondo del lavoro italiano, dove la parola meritocrazia non esiste e anche se sei laureato ti pigliano a pesci in faccia, stipendio da fame e via dicendo...quindi è da tempo che programmo di andar via dall'Italia ma forse è un periodo non troppo favorevole.
Però vedo che esiste gente motivata come me...se qualcuno ha voglia di contattarmi mi mandi una mail a
nicmora@alice.it che possiamo discutere, anche per un eventuale soluzione a medio-lungo termine (non necessariamente bisogna partire domani....).
Se volete un consiglio, una mia amica qualche anno fa ha lavorato per 6 mesi alle Canarie: faceva la barista ad un chiriguito, si lavora dalle 10 alle 12 ore, il suo stipendio era di 1300 euro ma alle canarieil costo della vita non è alto e si vive tranquillamente, alloggio incluso.
Ora le cose sono cambiata, ma si può sempre fare....
Segnalibri