Frank questo discorso sarebbe lungo....... se vuoi leggerti gli appunti che ho scritto dammi l'e-mail cosi' te li mando, poi se vuoi ne possiamo parlare. Chiaramente io non voglio convincere nessuno, ma solo spiegare certi funzionamenti, poi le conclusioni ognuno le trae per se.Originally posted by frank leone
Non ho letto tutti i tuoi articoli, ieri notte, visto che erano parecchio lunghi e tuttavia non ho potuto farlo nemmeno oggi dato che sono scomparsi![]()
Cmq quello che ti obietto è la frase sopra, io non sono convinto di questo grande aiuto, anzi lo ritengo minimo, visto che in primo luogo non c'è un collegamento diretto tra l'aumento di energia e l'aumento di massa (ripeto semplificando il discorso) e in più questo aumento di energia è temporaneo e viene a sparire quando si interrompe l'assunzione di creatina (visto che viene ciclicizzata)...
Diverso potrebbe essere il discorso riferito ad altri sport.
In ogni caso io ritengo che la possibilità di allenarci più intensamente data dalla creatina , grazie alla maggior idratazione cellulare, alla maggior disponibilità di energia (ATP) e al tamponamento dell'acidosi e dell'acido lattico (che sono appunto prodotti di scarto della cellula che causano affaticamento), possa consentirci di dare al tessuto muscolare uno stimolo anabolico molto superiore, ed è vero che la % di creatina torna ai livelli di base dopo 4 settimane dopo il termine dell'assunzione, ma penso che dopo 1 mese di assunzione e un altro mese di calo progressivo della concentrazione di creatina, i vantaggi si vedano eccome !!
Questo te lo dico anche per esperienza personale, xche' ogni anno un mese di creatina lo faccio alla ripresa degli allenamenti a settembre, e ogni tanto la uso anche in definizione per recuperare un po i volumi. Unita in sinergia con il glicerolo poi ha un effetto ancora migliore nell'idratazione intra-cellulare.
Se vuoi gli appunti che ho postato ieri fammi sapere.

Segnalibri