Risultati da 1 a 15 di 2712

Discussione: Mancino's way

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ok per le serie dinamiche

per lo sq ..infatti...c hai ragione!

ps:mi sta venendo voglia di iniziare il nuovo programma adesso ! e invece devo andare a dormire...

Predefinito massimale DL

DL

1x3x60kg
    1x3x70kg
    2x2x85kg
    1x1x100kg

1x1x110kg > *

1x1x120kg > **

Allora...boh,sn un po insoddisfatto...pensavo di poter fare meglio..pero è successa una cosa strana
    > nonostante avessi fatto tutto uguale alla volta scorsa (scoatch) la presa nella mano sinistra è ceduta non me lo so spiegare! gia con i *110kg cedeva un po e poi con i 120kg ,come si vede nel video,arrivo in cima e poi mi scappa il bilancere .... ....
    ***** qualcosina in + ci sarebbe stata....

raggiunti cmq i 2BW (sempre che l alzata sia valida,ma mi sa di no) pero...è un punto di partenza

dopo pranzo posto il video

a,poi ho fatto qualche serietta (3x10 di alzate lat,ma blandissime) e qualche serietta di abs.

Felice

ecco,questo è il video del 1x1x120kg

http://www.youtube.com/watch?v=m3BvwKB8W78

Questa è la programmazione delle prossime 6weeks by somo

Seduta 1:

Squat (progressione forza)
    6x6x70% x60kg \8x6x70% x60kg \10x6x70% x60kg (accumulo).

7x5x75% x65kg \ 8x4x80% x70kg \ 9x3x85% x75kg
    Panca: 5x5x75% x57,5kg o forse mi conviene tenere i 55kg e magari fare un accenno di fermo e concentrica esplosiva
    Trazioni: 5xmax

complementare 1: bicipiti 6/7sets
    complementare 2: scrollate con manubri 3x15

seduta 2:

Panca
    5x50% - 5x60% - 3x70% - 2x80% - 1x90% - 1x95% (se ne hai voglia) - 1x100% (se ti senti in forma + del solito)

# 5 minuti e poi

Panca (progressione forza)
    6x6x70%x55kg \8x6x70%x55kg \10x6x70% x55kg

7x5x75%x57,5kg \ 8x4x80%x62,5kg \ 9x3x85%x65kg
    Squat: 5x5x70%x60kg
    trazioni:5x6 riducendo il rest > quando è leggero con 1min di rec aumento al 5x8

complementare 1: parallele: 4x15

Seduta 3

Stacco
    6x6x70% x85kg \8x6x70% x85kg \10x6x70%x85kg

7x5x75% x90kg \ 8x4x80% x95kg \ 9x3x85% x100kg
    panca manubri: 5x10 / 5x8 / 5x6 con fermo ed eccentrica esplosiva
    rematore bilancere: 5x10 / 5x8 / 5x6

complementare 1: alzate laterali 6/7sets
    complementare 2:alzate posteriori 2x15

i carichi sui 3big sono calcolati su questi massimali

SQ 90kg
    BP 77,5kg (il vekkio max)
    DL 120kg

Anche se,il 9x3x85% è a dir poco mostruoso

Predefinito

mancino si vede che ti spaventi del peso
    e poi che sono quelle braccia piegate? mica stai facendo rematore o curl

per la presa io penso che probabilmente non stringi con forza le mani sul bilancere, la presa è una cosa che devi sostenere attivamente, non basta mettere le dita intorno al bilancere per far si che questo non scappi via, lo devi stritolare sin dall'inizio

ho come l'impressione che questi massimali ti mettano un pò troppo stress e che tu non li viva come una sfida ma come un'esame
    devi divertirti di +

Predefinito

ciao somo
    è vero riguardando il video il braccio sinistro è un po piegato forse perkè mi scivolava la presa..boh...§#e

per la presa,mi sono ricordato di stringere..nn so perchè..ho fatto come l altra volta...ma gia coi 110kg mi sfuggiva un po....ci faro ancora + attenzione xero boh...

non lo so somo...io volevo solo farli bene forse li ho caricati un po troppo di significato..e li ho toppati

Predefinito

è questo il significato delle singole a salire prima del workout
    tolgono "valore" al giorno del massimale, semplicemente perchè si tratta di un modo di allenarsi simile a quello di tutti i giorni

per me puoi tranquillamente utilizzare lo stesso sistema della panca anche nello squat o nello stacco (scegline uno, ma non farlo su entrambi)
    nel ciclo successivo ripeti il procedimento sull'altra alzata
    come mi è stato ripetuto tantissime volte in gara, i pesi sono una questione di testa.. (che tradotto significa= l'allenamento è fatto anche di psicologia) è verissimo.

Predefinito

capitooo!! il massimale deve diventare un allenamento come un altro

perfetto allora,inserisco le singole sullo stacco se dici che posso scegliere

non vedo l ora di cominciare §#d