Originally posted by Sajan

Poi magari chi arriva a certe conclusioni è perchè porta un esperienza ventennale in questo sport e dove ha raggiunto livelli alti molto alti, sia nel bb che olimpionico, per cui avendo a che fare con centinaia di atleti di un certo livello ed anche ragzzi da preparare ha tratto le sue conclusioni.

Sai, generalmente io sono uno poco abituato a prendere per buone cose che a volte vanno contro le mie conoscenze, soprattutto quando quello che so io l'ho studiato sui libri e quello che sento dire non ha fondamenti. Anche Tozzi predica da anni il BIIO come allenamento rivoluzionario rispetto a quelli classici basati sull'alto volume, xo' da piu' parti (forum, palestre, conoscenti) vedo che anche chi prima si era convinto di questo ora sta tornando all' alto volume...... eppure Tozzi è anche uno che gode di una certa fama ed esperienza nel settore, ogni giorno saltano fuori allenamenti e diete miracolose, magari tirate furi da esimi dottori con 5 lauree ad honorem.......

Il BB non è una scienza esatta, ha così tante variabili che è impossibile trovare una soluzione che vada bene per me, per te e per altre 1000 persone.
Anche i meccanismi che regolano il nostro organismo sono soggetti a variabili, ma le funzioni base in organismi sani sono uguali uguali per tutti, poi chiaramente si differenziano per mille variabilità.
Quindi il BII puo' andare bene ad uno e l'HIT ad un altro, ma senza sollevare pesi l'ipertrofia è limitata.......

Percio' dico che quelli che dicono che gli integratori non servono a nulla e magari danneggiano mi fanno ridere, cosi' come altri che invece si imbottiscono di integratori pensando di ottenere chi sa cosa......... io sto nel mezzo.