Guarda ammetto che la mia risposta possa essere stat fuori luogo, anche se ironica, ma era dovuta al aftto che dopo qualche centinai di post a scrivere su integratori e creatina, sopratutto in merito ai links citati, veniva inserito questo nuovo messaggio che mostrava che non si era letto assolutamente nulla di quanto scritto.....e questo dispiacel ameno a me, perchè d'informazione se ne è fatta tantam giusta, sbagliata, personale che sia...cmq di cose se ne erano scritte e quindi quando leggo nuovi messaggi che mostrano palese indifferenza un pò mi demoralizzo.

Per il numero di post, non è legato alla conoscenza, poteri scriverne un migliai in Rest Pause, che è lo spazio dove si parla di tutto, e per questo non sapere ne di più ne di meno di quello che sapevo prima d'iscrivermi, come pure non sapere nulla....il discorso dei post era riferito al fatto, che con 30 post avresti potutto leggere il forum e\o buona parte ed analizzare che quello che si è detto e fatto, è molto divesro da quanto da te descritto, anche se così in prima analisi, ed era questo a cui mi riferivo. Hai detto bene quando affermi:

ma non piu' dell'alimentazione di uno che di integratori non ne prende, pero' si mangia un barattolo di nutella al giorno e il sabato notte torna a casa in coma etilico o va a mangiare al Mac Donald tutti i giorni.
ed infatti quello che si è sempre sostenuto in primis, prima di dare risposte DIRETTE è stato: se la vostra alimentazione è uno 0, è inesistente è carente, non avate la minima idea di cosa sia un'alimentazione ad hoc, lo stesso dicasi per l'allenamento.....nessun supplemento, benchè si dica, farà la difefrenza, anzi.....quindi prima di dare risposte del tipo "come usare questo, o quello...grammature, tempi e modi...." si è sempre chiesto per completezza nei confronti dell'interessato ed anche di chi legge ma non posta, quale fosse la sua dieta ed il suo allenamento, proprio per far capire, nel più chiaro modo possibile, come dicevo prima. che mancando questi inutil acquistare supplementi.

Inoltre ti ripeto, qui non ho mai messo in dubbio una tua preparazione, il discorso è diverso...credi davvero che per un principiante un ragazzo, come descritto sopra (allenamento+alimentazione = 0) sia necessario impostare i discorsi iniziali su ATP e creatina? converrai con me di no.... poi non credo che quelli usati siano paraloni, più volte si è discusso con Jim, laureato in medicina molecolare su certi aspetti della chimica del corpo, come pure più volte si è dimostrato le false promesse dell'APL e via dicendo, come casi limite nelle pubblicità aziendali in merito ai supplementi....quindi rinnovo il mio invito, a leggere i post con una diversa apertura mentale ed un diverso atteggiamento, il discorso è molto diverso da come può apparire, ed ammetto che può sfuggire all'inzio.

Buona permanenza.