vediamo se ho capito cosa intendi
vorresti aumentare la forza generale (quella bruta.. e quindi fai riferimento allo strongman) e la massa "funzionale" cioè quella che in effetti ti rende idoneo a sollevare + peso in un determinato movimento (e quindi fai riferimento ad uno sport con alzate ben precise come il powerlifting).
non conosciamo il tuo livello e quindi non possiamo certamente consigliarti un programma o un altro
cmq se vuoi aumentare la massa in modo funzionale (funzionale agli esercizi del powerlifting) non ti resta che allenare appunto le alzate del PL: panca - squat - stacco da terra.
gli schemi da utilizzare sono innumerevoli ma in linea di massima io ti consiglio semplicemnete di macinare tante serie e ripetizioni, la massa è una conseguenza del lavoro tecnico che fai, ti raccomando di curare l'esecuzione perchè è la cosa + importante in assoluto.
se vuoi fare riferimento ad uno schema preciso io ti stra-consiglio il korte 3x3 (non quello di buzzichelli che è rivolto ad un altro genere di atleta) o una sua versione modificata (anche con aggiunta di una manciata di complementari)



Rispondi Citando
seguirò il tuo consiglio anche se son dovuto restare fermo quest'estate per quattro mesi, quindi ho riiniziato a settembre con una scheda 3x10 classica e ora vorrei iniziare come tu mi dici il korte 3x3 degli esercizi base, invece per gli esercizi complementari come devo muovermi?? Potresti mandarmi una scheda.... e se invece utilizzo una scheda del genere? 
Segnalibri