vediamo se ho capito cosa intendi
vorresti aumentare la forza generale (quella bruta.. e quindi fai riferimento allo strongman) e la massa "funzionale" cioè quella che in effetti ti rende idoneo a sollevare + peso in un determinato movimento (e quindi fai riferimento ad uno sport con alzate ben precise come il powerlifting).
non conosciamo il tuo livello e quindi non possiamo certamente consigliarti un programma o un altro
cmq se vuoi aumentare la massa in modo funzionale (funzionale agli esercizi del powerlifting) non ti resta che allenare appunto le alzate del PL: panca - squat - stacco da terra.
gli schemi da utilizzare sono innumerevoli ma in linea di massima io ti consiglio semplicemnete di macinare tante serie e ripetizioni, la massa è una conseguenza del lavoro tecnico che fai, ti raccomando di curare l'esecuzione perchè è la cosa + importante in assoluto.
se vuoi fare riferimento ad uno schema preciso io ti stra-consiglio il korte 3x3 (non quello di buzzichelli che è rivolto ad un altro genere di atleta) o una sua versione modificata (anche con aggiunta di una manciata di complementari)
Segnalibri