L'arginina provoca un aumento di NO, l'NO aumenta i radicali liberi che a loro volta aumentano lo stress ossidativo. Un buon antiossidante come la vitamina C potrebbe controbilanciarne gli effetti.
L'arginina provoca un aumento di NO, l'NO aumenta i radicali liberi che a loro volta aumentano lo stress ossidativo. Un buon antiossidante come la vitamina C potrebbe controbilanciarne gli effetti.
perdona spit, non e' per voler essere pignoli, ma di per se non porta nulla, ci sono di mezzo enzimi ed intermedi. Praticamente quando l'arginina ( in funzione del calcio ) viene trasformata in citrullina ( in presenza di cofattori ) dal Nos sintetasi, viene liberato NO. Praticamente il prodotto potrebbe essere definito...una bomba( qualcuno la capira', mi scuseranno gli altri )
Quindi, quello che dici e' vero, ma non e' una cosa diretta come zucchero insulina per intenderci![]()
Avevo iniziato il reply prima che tu postassi![]()
Ok, e in che quantità? Contemporaneamente o in un altro momento? La vit C non svolge anche azione antinfiammatoria? Non sarebbe meglio prenderla lontana dal wo?
Scusate se faccio domande stupide, ho iniziato da pochissimo la mia avventura nella supplementazione
eh lo so, ti ho capito, ho voluto solo specificare per completezza![]()
Beh, l'azione anti-infiammatoria avviene a dosi davvero alte.
Solitamente io ne prendo 1 g pre wo (eventualmente in prossimità dell'assunzione con arginina...tipo 30' dopo). Per il resto penso che 500 mg a colazza e 500 a pranzo siano più che sufficienti: ti dico, io vario dai 500 mg canonici a 3 g quando prendo il NAC. Quando usavo AE2 (6 cps/gr) stavo sui 2 g totali di vit C...poi non è che ci siano rapporti precisi da rispettare...cosa che invece c'è per il NAC![]()
Ok, provvederò a risolvere... A colazione prendo già un multivit... dunque cercherò di prenderne 1g 30' l'arginina.
Questo per quanto riguarda la salute generale...
Ho letto orora che la vit c prolunga l'effetto dell'ossido nitrico, cazzjate? Altri effetti benefici della vit c presa periwo?
-Where Eagles Dare-
Guarda Spit, tutti mi danno buoni feedbacks su AE2 e NOexplode: io con l'AE2 ho letteralmente buttato i soldi...e sono arrivato fino a 8 cps al colpo!!
Cmq io non faccio testo...la mia capacità di generare pump è pari a quella di un criceto denutrito.![]()
Infatti prefersico massicce dose di L-arginina![]()
-Where Eagles Dare-
Segnalibri