Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

19 ottobre 2009
    BW: 72kg

oggi allenamento di scarico tutto raw

Panca con comandi
    40\60kg x 5

2x3 x 80kg
    2x2 x 100kg
    4x1 x 104kg

Stacco semi-sumo
    60\100kg x 5

2x2 x 120kg
    4x2 x 140kg (cinta)

trazioni: 4x8 (leggere)

niente da segnalare, ho considerato il workout come una sorta di seduta DE o di "ripasso".

Predefinito

21 ottobre 2009
    BW: 71.5kg

oggi nonostante il peso non fosse basso ho ricaricato, voglio arrivare in forma alla gara anche a costo di perdere dei punti wilks

a pranzo ho utilizzato fonti da cereali e come al solito ho avuto problemi intestinali (ormai sono sicuro di avere problemi con i farinacei)
    a cena ho preferito del buon riso basmati

tra un pasto e l'altro mi sono anche allenato (si fa per dire.. visto lo scarico forzatissimo!)

Squat con cinta

50\70 x 5
    2 x 3 x 100kg
    2 x 2 x 110kg
    1 x 2 x 120kg

Panca con comandi
    40\60 x 5
    2 x 3 x 80kg
    3 x 2 x 100kg

Trazioni: 4x8

Predefinito

Claudiuzzo aspetto il tuo resoconto gara...Non anticipo nulla.
    No Pain,No Gain

Predefinito

Potresti dirmi com'è andata invece..su FB in caso...

Predefinito

riporto qui solo un ritaglio del resoconto riguardante la mia gara

La mia gara:
    la sera prima della gara, dopo 10 ore di viaggio (tra aereo, treni, pullman e scioperi dei trasporti) arriviamo in albergo e chiacchiero fino alle 22.30 con cristianino, dopo di che decidiamo di andare a dormire.
    Resto sveglio fino a mezzanotte inoltrata per la tensione, dopo finalmente morfeo decide di accogliermi, da buon siciliano.
    Ore 5.00 AM mi sveglio e VOGLIO FARE SQUAT.. ma sono costretto ad aspettare le 7.30 per alzarmi dal letto e le 9.00 per andare al palazzetto per la pesata
    Peso: 69.3kg
    A casa in queste settimane sono stato intorno a 71.5kg

Do le entrate: squat 200 – panca 145 – stacco 200kg, secondo me “coperte”, come insegna il buon tony musante

Mi riscaldo con cristiano ma alla penultima di riscaldamento a 160kg senza fasce mi salta la cucitura della bretella del corpetto
    Maledico la sarta e i luridi 6 euro che le ho dato per questo ottimo lavoro di manifattura

Decido di abbassare l’entrata di 20kg perché tra i 2kg in meno dentro il corpetto (che mi entra senza calzari) e 6cm in + di bretella per lato preferisco coprirmi meglio ancora anche se in palestra l’atmosfera è bollente.

Ringrazio Rena che mi ha gestito i turni di squat in modo magistrale, Silvio che mi ha fasciato da frocio (su mia richiesta), ironpaolo per i lavaggi del cervello e le riprese e Irene che ha partecipato alla gestione della gara e mi ha dato una grandissima carica
    1° prova: 180kg volati
    2° prova: 200kg volati (credo)
    3° prova: 215kg non volati ma chiusi, fallo tecnico per discesa non continuata, sono daccordissimo siamo in fipl non alla sagra della salciccia

Adesso ho davvero regalato tanti kg agli avversari leggerissimi (e quindi con punteggi wilks mostruosi),
    non posso dire di essere soddisfatto ma sono quasi stupito della lucidità con cui ho gestito la prova di squat, l’inconveniente del corpetto e me stesso.
    decido di giocare una panca sicura, senza fare l’eroe anche se questa è forse la mia alzata “migliore” (sebbene non sia la mia preferita, forse per il mio innato spirito di contraddizione)
    mi scaldo fino a 135kg con board bassa

bilancere pronto, in pedana Zanella
    1° prova: 145kg
    2° prova: 150kg
    3° prova: 155kg benone, lascio qualcosa sul bilancere ma meglio 155kg in saccoccia che 160kg sui denti, mi dico.

Stacco
    Qui sono decisamente scarico, faccio l’entrata a 200kg nonostante le bretelle lente e già mi sento prosciugato, tengo duro con la 2° alzata a 215kg, bene
    A questo punto secondo i nostri calcoli (sbagliati) per fare 3° e battere kumar dovrei tirare tra 225 e 227.5kg
    Kumar fallisce la prova prima della mia e lascio 225kg
    In effetti i 225kg li lascio … al ginocchio, ci vediamo la prossima volta in pedana.

Sono quarto per 1 punto wilks.. se avessi chiamato 220kg o 217.5kg … ma si, va bene così
    Grandissima faccia da rincoglionito stile candid camera quando scopro di essere TERZO! contentissimo!
    Basta, sulla mia gara ho detto lo stretto indispensabile (e pure troppo)

ecco il video:

note:
    irene ha fatto un garone, 1 record italiano nella sua categoria per lo squat e migliorato il personale di panca in gara
    lino ha fatto un'ottima figura su squat e stacco e fuori gara alla panca (che in realtà è la sua alzata), capita, sono sicuro che gli servirà + di una vittoria.

domani ricomincio ad allenarmi in modo rilassato e da lunedi riparto con la nuova programmazione

Predefinito

bravissimo
    e finalmente hai rotto il ghiaccio in gara completa
    peccato per le bretelle, bisognerebbe proporre alla fipl l'arruolamento di un paio di sarte nei giorni gara
    sarebbero strautili e credo anche un bel business
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Davvero bella gara claudio! e piacere di averti conosciuto!!
    Irene sempre più lanciata ormai!! complimenti anche a lei!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    bravissimo
    e finalmente hai rotto il ghiaccio in gara completa
    peccato per le bretelle, bisognerebbe proporre alla fipl l'arruolamento di un paio di sarte nei giorni gara
    sarebbero strautili e credo anche un bel business
    ahaha a tal proposito i tuoi compagni di squadra hanno fatto delle foto a Irene che RAMMENDAVA l'F6 di linus

aveva un buco sotto la manica e al controllo non gliela facevano passare, così è andata a comprare ago e filo e ha risolto il problema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    Davvero bella gara claudio! e piacere di averti conosciuto!!
    Irene sempre più lanciata ormai!! complimenti anche a lei!
    il piacere è reciproco
    tu dacci dentro perchè hai una struttura che ti potrà portare a fare dei bei pesi!

Predefinito

Adesso che ho visto il video, devo rifare i complimenti.
    Tutto sommato, per essere la prima gara completa hai gestito abbastanza bene il package totale. Alla fine, se per un dettaglio nella discesa non ti avessero annullato lo squat, i pesi credo avrebbero potuto rappresentare bene il tonnellaggio attuale.
    Certo è un peccato non aver potuto provare un pr in gara, che a vedere come sono saliti panca e squat di sicuro c'era.
    Ma rimane cmq la prima gara completa, quindi con questa esperienza la prossima volta sarà più facile esprimersi al meglio.

In sintesi, complimenti alla nostra formica atomica[a-/]§83

Predefinito

grazie teo! ahah formica atomica!

27 ottobre 2009
    BW: 70.2kg

oggi ho accompagnato irene al corso di jazzexercise (lo so, sto coltivando una serpe in seno...) e ne ho approfittato per fare qualche peso tanto per cazzeggiare

Panca (touch and go)

40\60\80kg

4x10-10-8-8 @100kg

Rematore bilancere EZ
    60\80kg

4x10 @100kg

Trazioni jumpset dips: 4 set con bassi recuperi

via!

il proprietario della palestra mi ha consigliato di rilassarmi per un pò dopo la gara e divertirmi con altri esercizi come le croci, il pullover...
    DIVERTIRMI?? con le croci?

Predefinito

E perchènon un po' di glute machine?

...ovviamente intendo osservare le belle donzelle che la fanno!

Predefinito

ottima idea!
    ma in palestra da noi non si usa la gluteus machine perchè i pesi fanno ingrossare.. al limite si mima il movimento a corpo libero

Predefinito

Meglio che non vi dica cosa consiglio io per rassodare i glutei

Claudio, di a Irene che sti corsetti non le servono...

Predefinito

28 ottobre 2009
    bw: 70.7kg

Box squat + cinta
    (parallelo o poco sopra)
    60\ 100\ 120\ 140kg x 5
    3 x 5 x 150kg

Stacco sumo + cinta

60\ 100\
    5 x 120kg
    4 x 3 x 140kg
    5 x 120kg

spalle con manubri: 4 sets

un pò di gioco, ho voluto provare il box squat per valutarne l'utilizzo ma mi rendo conto che non è paragonabile al lavoro equipaggiato o parzialmente equipaggiato per lavorare sul lockout