Potresti dirmi com'è andata invece..su FB in caso...
Potresti dirmi com'è andata invece..su FB in caso...
riporto qui solo un ritaglio del resoconto riguardante la mia gara
La mia gara:
la sera prima della gara, dopo 10 ore di viaggio (tra aereo, treni, pullman e scioperi dei trasporti) arriviamo in albergo e chiacchiero fino alle 22.30 con cristianino, dopo di che decidiamo di andare a dormire.
Resto sveglio fino a mezzanotte inoltrata per la tensione, dopo finalmente morfeo decide di accogliermi, da buon siciliano.
Ore 5.00 AM mi sveglio e VOGLIO FARE SQUAT.. ma sono costretto ad aspettare le 7.30 per alzarmi dal letto e le 9.00 per andare al palazzetto per la pesata
Peso: 69.3kg
A casa in queste settimane sono stato intorno a 71.5kg
Do le entrate: squat 200 – panca 145 – stacco 200kg, secondo me “coperte”, come insegna il buon tony musante
Mi riscaldo con cristiano ma alla penultima di riscaldamento a 160kg senza fasce mi salta la cucitura della bretella del corpetto
Maledico la sarta e i luridi 6 euro che le ho dato per questo ottimo lavoro di manifattura
Decido di abbassare l’entrata di 20kg perché tra i 2kg in meno dentro il corpetto (che mi entra senza calzari) e 6cm in + di bretella per lato preferisco coprirmi meglio ancora anche se in palestra l’atmosfera è bollente.
Ringrazio Rena che mi ha gestito i turni di squat in modo magistrale, Silvio che mi ha fasciato da frocio (su mia richiesta), ironpaolo per i lavaggi del cervello e le riprese e Irene che ha partecipato alla gestione della gara e mi ha dato una grandissima carica
1° prova: 180kg volati
2° prova: 200kg volati (credo)
3° prova: 215kg non volati ma chiusi, fallo tecnico per discesa non continuata, sono daccordissimo siamo in fipl non alla sagra della salciccia
Adesso ho davvero regalato tanti kg agli avversari leggerissimi (e quindi con punteggi wilks mostruosi),
non posso dire di essere soddisfatto ma sono quasi stupito della lucidità con cui ho gestito la prova di squat, l’inconveniente del corpetto e me stesso.
decido di giocare una panca sicura, senza fare l’eroe anche se questa è forse la mia alzata “migliore” (sebbene non sia la mia preferita, forse per il mio innato spirito di contraddizione)
mi scaldo fino a 135kg con board bassa
bilancere pronto, in pedana Zanella
1° prova: 145kg
2° prova: 150kg
3° prova: 155kg benone, lascio qualcosa sul bilancere ma meglio 155kg in saccoccia che 160kg sui denti, mi dico.
Stacco
Qui sono decisamente scarico, faccio l’entrata a 200kg nonostante le bretelle lente e già mi sento prosciugato, tengo duro con la 2° alzata a 215kg, bene
A questo punto secondo i nostri calcoli (sbagliati) per fare 3° e battere kumar dovrei tirare tra 225 e 227.5kg
Kumar fallisce la prova prima della mia e lascio 225kg
In effetti i 225kg li lascio … al ginocchio, ci vediamo la prossima volta in pedana.
Sono quarto per 1 punto wilks.. se avessi chiamato 220kg o 217.5kg … ma si, va bene così
Grandissima faccia da rincoglionito stile candid camera quando scopro di essere TERZO! contentissimo!
Basta, sulla mia gara ho detto lo stretto indispensabile (e pure troppo)
ecco il video:
note:
irene ha fatto un garone, 1 record italiano nella sua categoria per lo squat e migliorato il personale di panca in gara
lino ha fatto un'ottima figura su squat e stacco e fuori gara alla panca (che in realtà è la sua alzata), capita, sono sicuro che gli servirà + di una vittoria.
domani ricomincio ad allenarmi in modo rilassato e da lunedi riparto con la nuova programmazione
bravissimo
e finalmente hai rotto il ghiaccio in gara completa
peccato per le bretelle, bisognerebbe proporre alla fipl l'arruolamento di un paio di sarte nei giorni gara
sarebbero strautili e credo anche un bel business
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Davvero bella gara claudio! e piacere di averti conosciuto!!
Irene sempre più lanciata ormai!! complimenti anche a lei!
Adesso che ho visto il video, devo rifare i complimenti.
Tutto sommato, per essere la prima gara completa hai gestito abbastanza bene il package totale. Alla fine, se per un dettaglio nella discesa non ti avessero annullato lo squat, i pesi credo avrebbero potuto rappresentare bene il tonnellaggio attuale.
Certo è un peccato non aver potuto provare un pr in gara, che a vedere come sono saliti panca e squat di sicuro c'era.
Ma rimane cmq la prima gara completa, quindi con questa esperienza la prossima volta sarà più facile esprimersi al meglio.
In sintesi, complimenti alla nostra formica atomica[a-/]§83
![]()
grazie teo! ahah formica atomica!
27 ottobre 2009
BW: 70.2kg
oggi ho accompagnato irene al corso di jazzexercise (lo so, sto coltivando una serpe in seno...) e ne ho approfittato per fare qualche peso tanto per cazzeggiare
Panca (touch and go)
40\60\80kg
4x10-10-8-8 @100kg
Rematore bilancere EZ
60\80kg
4x10 @100kg
Trazioni jumpset dips: 4 set con bassi recuperi
via!
il proprietario della palestra mi ha consigliato di rilassarmi per un pò dopo la gara e divertirmi con altri esercizi come le croci, il pullover...
DIVERTIRMI?? con le croci?![]()
Segnalibri