grazie immaginavo che con le riptezioni avrei pasticciato un pò...
pensi che gli addominali siano troppi?
grazie immaginavo che con le riptezioni avrei pasticciato un pò...
pensi che gli addominali siano troppi?
secondo me si..cioè io li alleno due volte a settimana al massimo...certe settimane solo 1 volta, però li sforzo in quella...se li alleni troppo frequentemente non riescono a recuperare e ottiene l'effetto contrario, andando in sovrallenamento.
Dopo 2 mesi di palestra dedicare un allenamento solo alle braccia è inutile quasi quanto la pectoral machine.
Pochi esercizi mulitarticolari e basta, concentra il volume del tuo allenamento su quelli.
Alleni le braccia due volte a settimana, ma tieni spalle e gambe insieme????
In generale è abbastanza inutile. I polpacci li alleni tu o la tua colf?![]()
In questo caso si. Panca, squat, trazioni, rematori, lento avanti, dip, stacchi. Già con questi esercizi puoi fare una buona scheda, dopodichè ci aggiungi 2 o 3 esercizi tipo curl, polpacci ecc e hai una scheda semplice e funzionale per le esigenze di un ragazzo che si allena da 2 mesi.
io aggiugerei un paio d'ore di grammatica italiana a fine allenamento...![]()
gambe e spalle assieme che solo le gambe dovrebbero essere più che sufficienti, mentre le braccia (perchè sono le braccia) le alleni 2 volte....
Spalle mettile al sabato e fai un richiamo di braccia assieme se proprio devi, oppure metti bicipiti con le gambe e tricipiti con le spalle al sabato ma questa soluzione è se proprio non puoi fare a meno di allenarle due volte.
Ciao a distanza di circa 7 settimane vorrei cambiare l'allenamento (mi alleno da 3 mesi e mezzo).
Ho provato a stilare un'altra scheda tra consigli sul web ed esercizi che trovavo piu' consoni...
Pensavo di mantenere la stesse tecnica ovvero: 4 diverse giornate.. e una delle 4 riguarda sempre BICIPITI/TRICIPITI che alleno un giorno a parte come vi dicevo per far crescere le braccia, un pò piccole ma che in queste settimane hanno dato qualche risultato.
Adesso mi alleno 3 volte a settiman, a rotazione:
1GIORNO PETTO/BIC
dist.bilanciere panca piana 5x6
dist.bilanciere inclinato 3x8
croci ai cavi (alti o bassi?) 3x8
call in piedi 5x6
manubri 3x8
2GIORNO DORSO TRICIPITI
lat machine dietro 4x6
lat machine avanti 4x6
rematore con manubrio 3x8
push down alternato 3x8
french press ai cavi 3x8
3GIORNO GAMBE SPALLE
squat 5x6
affondi 3x10
leg press 3x10
leg extension 3x10
dist manubri 3x10
alz laterali manubri 3x10
alz frontali manubri 3x10
4GIORNO BICIPITI TRICIPITI
(richiamo petto: Pectoral machine 3x10)
CURL INVERSO 4x6
PANCA SCOTT 3x8
PULLEY DOWN 5x6
TRICIPITI TRA PANCHE 3x10
In più ogni giorno...
-5 minuti di cyclette
-5 minuti di tappetto
- 2 esercizi per addominali 5x15 tra:
crunch a terra/crunch inverso/sedia capitano/gladiator press/...
Non ho capito, ti alleni 3 volte a settimana alternando 4 routine?
Tipo
ABC DAB CDA .....
Se così fosse, la frequenza sarebbe troppo bassa.
-Where Eagles Dare-
Segnalibri