si, 2 o qualcosina in + nelle prime serie (le ultime avranno meno margine)
Somo scusami se ti rompo un pò le scatole ma ho da chiederti due cosette.
Le trazioni supine dopo la panca sono state belle pesanti, sono riuscito a fare soltanto 8/8/6/5rep.
Seconda cosa credo più brutta, non riesco a completare neanche una ripetizione con bilanciere scarico nello squat libero al rack comunque indossando scarpe con 4cm di tacco.
L'istruttore mi ha consigliato di prendere confidenza con il multipower ma.... boh?
Ora cosa potrei fare per impararlo prima e nel frattempo sostiture con altri esercizi lo squat? Io di solito facevo il bulgaro + pressa 45° ad alte reps (di cui questa nuova palestra in cui vado ne è sprovvista)
Ultima modifica di Adaxel; 26-10-2009 alle 11:47 PM
per le trazioni è solo questione di abitudine, continua così e vedrai che a breve terminerai sempre le 8 reps, oppure fai 4x6
per lo squat
sei sicuro che il tuo tacco sia DURO? perchè il tacco anti-urto morbido crea + fastidi che altro
non tutti hanno una buona flessibilità per lo squat ma non ho mai visto nessuno che allenandosi non riuscisse a raggiungerla tanto da scendere sotto il parallelo
puoi provare a modificare la posizione dei piedi e la distanza tra essi
il multipower utilizzalo per appoggiare la felpa tra una serie e l'altra
Ok ci avevo pensato anche io per le trazioni.
Il mio tacco non è duro sono delle normalissime scarpe da ginnastica con un tacco di 4c.
Avevo letto degli articolo di ironpaolo che con poca mobilità usando le converse avrei soltanto fatto più fatica.
Potrei provare la prossima volta ad usare le converse, scarpe con tacco di 4cm duro non ne ho. Esistono solo quelle da powelifter?
E per impararlo mi parcheggio al rack e non mi sposto più?
Nel frattempo che imparo a fare lo squat che esercizi potrei fare?
a parte i vari tipi di stretching non ci sono molti esercizi da fare
o meglio.. qualunque esercizio spaziale io possa consigliarti tu non avresti sicuramente la costanza di eseguirlo costantemente per il tempo necessario (mesi\anni)
quindi, razionalmente, la soluzione migliore è quella di unire l'allenaemento muscolare di squat con quello tecnico di mobilità (= forzati sempre di eseguire degli squat progressivamente migliori)
io ho fatto così su me e altri 4 ragazzi e ha sempre funzionato
esistono delle adidas a suola piatta\rigida che però hanno un rialzo di circa 3cm e sono ottime.
Segnalibri