Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Spalle.....come allenarle???

Predefinito

Originally posted by 4ca
    si certo che ti sbagli, ma non nel concetto in se ma nell'applicazione, ti sbagli tu cosi come si sbaglia chi sbandiera il BII in quel senso.
    .......
    Un esercizio per parte muscolare anche per uno stesso muscolo
    percio per concludere credo che ti sia sbagliato valutando cio che ho scritto in modo afrettato, o non ti riferisci a cio che ho scritto io
    Per prima cosa non vorrei essere frainteso io.... Io sto solo cercando di capire ed è per questo che chiedo delucidazioni.... Detto questo, si mi riferivo a te e in qualche modo mi hai risposto Potresti però farmi qualche esempio di routine in cui si inseriscono anche i complementari? Non si corre il rischio di allungare troppo la sessione? Mi sembra di capire che sei più vicino ai metodi di Tozzi che ai consigli di Mc Stuart o mi sbaglio ancora? (scusa se sono un pò inceppato... ) Magari mi farebbe piacere se anche altri dessero la loro opinione.. Ciao e Grazie.
    PS per quanto riguarda gli integratori non mi riferivo a te ma era un discorso in generale...

Predefinito

Originally posted by Muscolo
    Mi sembra di capire che sei più vicino ai metodi di Tozzi che ai consigli di Mc Stuart o mi sbaglio ancora? (scusa se sono un pò inceppato... )
    Hai messo il piede su una mina.......
    ---------------------------
    ichiban
    ---------------------------

Predefinito

Originally posted by Alexander Thorp
    Hai messo il piede su una mina.......
    Porc... non volevo... ma non capisco perchè..... ho detto qualcosa di tanto sbagliato????

Predefinito

IO VIVINO A TOCCI???????????
    SI ti sbagli ancora e di brutto, hai fato un po di confusine ma non e colpa tua non hai letto i miei post precedenti percio va be dai.
    parte gli scherzi, non mi piace tocci per come ha messo in piedi il tutto e non sono daccordo con mc robert perche a fatto una brutta copia di quello che ha costruito mentzer.
    poi se vuoi un girno parliamo di come si mettono insieme sdei sistemi e come invece certi arabattano rubacchiando tipo Philips Mcrobert e altri guru (visto tocci non lo metto nemmeno tra questi)
    insomma l'intensita non si puo interpretare ma applica, spiegata come hanno fatto loro riempie le palestre di gente che non fa un colpo, rileggetevi bene cio che riporta mentzer e se potete trovate qualche testimonianza di nubret e vedrete che non sono poi cosi lontani come vuol far credere tocci che non credo ne abbia mai sentito paralre in modo concreto ma solo superficialmente...............infatti basta vedere cosa scrive.
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

Sinceramente la cosa che mi da fastidio di TOcci e che da ogni risposta che da o su qualsiasi articolo scrive sembra quasi sempre che dica "il metodo che insegno io è l'unico per crescere"
    Cmq sarebbe interessante se Tocci postasse su questo forum, magari qualcuno potrebbe invitarlo,ma credo che cmq non si farebbe sentire molto, posterebbe di sicuro poco e poco spesso...però intenso!§13

Predefinito

Guarda visto che tocchi questo tasto ti diro : una cosa che ho imparato sopratutto da quando sono qui e sopratutto a proprosito di questa pateria , ma qualcuno potra portarci esempi simili su altri campi, e che quando msostieni una cosa devi farlo di brutto e ripetere all'infinito che il tuo e un sostema unico nuovo e indiuscutibile, anche davanti a evidenze schiaccianti anche davanti ad una logica conprovata scentificamente, insomma come fa toto reina, infatti da oggi lo chiameremo totozzi.
    Se avessi anche un minimo dubbio su quello che proponi, e dubbi li hanno anche i mostri premi nobel, (visto che loro sanno di che parlano) beh a livello di business sei fregato non cominciare a proporre le cose al pubblico perche sara un fallimento, ma se sei duro e non ti smuovi nemmeno con le cannonate, anche se porponi la caxxata piu grossa avrai sempre un seguito e quel seguito ti bastera per metterti in tasca un buon guadagno, il marketing si basa su questo e non sulla qualita, poi subbentra la furbizia o il potere, bene totozzi propone una cosa x e a chiunque dica il contrario o proponga un risulotato migliore lui ribatte con la scusa del doping, quello si dopa, se non prendi farmaci questo e l'unico modo ecc. e qui ci sarebbe un dizionario intero da proporre come esempio.
    Dlallaltra parte ci sono i mostri muscolosi che si presentano con masse che ti azzittiscono da sole non occorre nemmeno dire A, le giustificano con delle idiozie da manuale delle giovani marmotte (senza offesa per le marmotte che sono in buona fede) sia parlando di alimentazione che di chimica, i farmaci cosi come gl'integratori proposti dai proffessionisti nei seminari o nelle loro preparazioni pagate a peso d'oro sono pari pari ai giochi di prestigio di casanova.
    per quanto riguarda poi questi guru non posterebbero poiche non fanno nulla senza un ritorno e qui c'e chi fa interventi che con due righe dico due di numero ci da un valore, tradotto in denaro di moooolto superiore a tutti i libri sul BIIO BII, si parlo proprio di JIM, che per bonta sua con sole poche righe ci da mooolto di piu dell'enciclopedia di ARNOLD e di tutte le xxxxx di tozzi.
    io mi sono quasi fatto il giro del mondo per trovare delle risposte e ancora le cerco, pensavo di trovarle dai campioni, dai guru d'oltre oceano, ma purtroppo non e cosi, certe risposte si possono avere anche da semplici ragazzi che magari non si sono nemmeno classificati ad un regionale o che seguono il b.b. per pura passione, l'unico problema e mettere tutto insieme fare un collage, e credetemi in questo forum ci sono un sacco di perle che una vicino all'altra possono aiutare a comporre il tutto, non voglio dire che portano alla verita ma possono aiutarci a mettere giu una buona base e ad indicarci la strada piu breve, percio se uno con un podi pazienza e cogliendo nei vari post l'essenza che molti riescono a trasmettere vedrete che dopo un po di tempo le solite domande cominceranno ad avere molto piu senso e seguiranno un andamento crescente, e non piu le solite domande sull'I.G. o sull'integratore prima di andaare a dormire, misurarsi il polso per sapere se si e un Hardgainer o il cugino di maurizio Costanzo, domande che cmq piano piano devo dire con piacere ho visto sparire ma che mesi fa sembravano essere la trovata del nuovo millenio, con queasto non voglio dire che la colpa e di chi le fa ma ritorniamo ai guru coloro che per noia o pazzia si soffermano a proporre queste xxxxxx suscitando cosi stupore da parte dei lettori.
    be non voglio prolungarmi troppo ( tardi direte voi) vabbe spero di essermi fatto capire, alla prossima allora, prometto che sara piu breve
    ichiban

Predefinito

Originally posted by 4ca
    Guarda visto che tocchi questo tasto ti diro : una cosa che ho imparato sopratutto da quando sono qui e sopratutto a proprosito di questa pateria , ma qualcuno potra portarci esempi simili su altri campi, e che quando msostieni una cosa devi farlo di
    ........
    be non voglio prolungarmi troppo ( tardi direte voi) vabbe spero di essermi fatto capire, alla prossima allora, prometto che sara piu breve
    Scusa se ho capito bene (ne dubito visto che fino ad ora non mi sembra di aver capito una m...za.... ) Totocci non ti va giù perchè ritieni che il suo metodo non sia realmente buono... ma in cosa secondo te è sbagliato il metodo? Solo perchè dice che il suo è "IL metodo"? E McRobert? Se ho capito bene lo ritieni un opportunista perchè sfrutta ciò che è gia stato detto da Mentzer, ma le 'sue' idee sono buone e quindi da seguire?
    .....solo per capire..... abbi bontà..... Ciao e grazie comunque per le tue risposte...

Predefinito

Perche cercano di dare aspetto scentifico ad una cosa fondamentalmente semplice, cercano di far notare l'abisso che c'e tra "natural" e dopati usandon dei sistemi usati anche da chi si dopa e non poco, spingono si cose che trall'altro non sono prive di pericoli anzi avolte questi sistemi portano i ragazzi a usare cose moolto piu pericolose dei farmaci anabolizzanti,nsomma coprono questo sport di talmente tante cazzate che nemmeno loro ne escono convinti, e come se non bastasse sia loro che alcuni loro seguaci chiamano questo il vero b.b., non so se tutto cio ti puo bastare per capire perche considero questi personaggi oscuri e opportunisti.
    In piu non sanno nemmeno di che parlano visto che anche nei loro siti fanno riferimenti a nubret ed altri pilastri del b.b. facendoli apparire degl'ottusi, non conoscendo a fondo la loro ideologia ne come la applicano.
    Percio non e al lavoro intenso e breve a cui mi riferisco che come concetto riordinato leggermente funziona, ma a come viene presentato, a come viene recepito, abbiamo visto ragazzi che sul farum hanno portato esempi di ottimi successi raggiunti facendo un paio di esercizi al mese, e dopo un mio intervento ironicamente hanno risposto : ok aggiungero una serie di leg curl da 5 ripetizioni (scarsse) al mese, giustificando che se fanno piu di cosi peggiorano, bene posso dirti che non esiste un'attivita sportiva dove con un paio di allenaemntini alla settimana tu possa raggiungere risultati strabilianti (ammesso che a uno interessi) e se uno li ottiene non e nulla di cosi ecclatante cioe nulla da dover esere riportato come esempio per il b.b. ma come ho affermato piu volte anche con 10 minuti 3 volte a setimana si possono avere ottimi risultati, fitness, buona forma insomma, questo non e b.b.' daltro canto potrei portarvi testimonianze molto piu sorprendenti, qui nella patria della genetica, ho conosciuo ragazzi che non si allenano nemmeno, mangiano al McDonald fanno lavori assurdi (leggerissimi) e hanno una forma fisica pazzesca, non esagero ma potrebbero vincere una gara di quelle organizzate da totozzi senza problemi, insomma quello che voglio dire e che non sappiamo cosa si puo nascondere dietro certe genetiche, e i ragazzi che CREDONO di sapere cos'e meglio per loro o quali sono i loro limiti sbagliano DI GROSSO, questo e come tutti gli sport non si puo decidere da soli se si e dei fenomeni o delle sole, se si hanno dei limiti o se queati si sono raggiunti, ma purtroppo , causa anche mancanza di tecnici, in questo sport e cosi, il 99% dei ragazzi che passa hai farmaci e perche crede di aver raggiunto lo stallo e che non c'e nulla da fare per progredire, cosi anche quelli che passano al gh o ad alte dosi insomma errori che ho fatto anch'io ma che poi ho provato essere ERRORI.
    NON ESISTE UN FARMACO NON ESISTE UN SISTEMA NON ESISTE UN INTEGRATORE che puo sostituire il lavoro fatto bene, ma e anche vero che se hai una genetica pazzesca (vedi FLEX COLEMAN E CO.) anchen se fai un sacco di errori riesci a far credere che tutto cio che fai sia incredibilmente vero sia incredibilmente scentifico, purtroppo e questo che ha spiazzato questo sport, e su queste cose si basano, ne aprofittano anche questi altri guru che propongono queste cose con un'arroganza a dir poco ridicola.
    proprio in questi giorni qualcuno ha riportato un mio intervento a proposito di BII su un'altro forum, e le risposte non venivanon dal cervello di chi rispondeva ma dal la distorsione ricevuta dalle letture di questi guru, infatti cominciavano subito scrivengono che quello che ho scritto non valeva nulla poiche arrivava da un DOPATO ecc ecc. non sapendo nemmeno chi fossi non sapendo che cmq io le prime gare le ho vinte senza usare farmaci battendo altri ragazzi che invece ne usavano, senza contare che ho viso personalemte lavorare ragazzi natural e altri che invece non usano farmaci, che ho visto e vedo come ceti ragazzi raggiungono risultati incredibili con i diversi metodi di allenamento, adirittura con volumi di lavoro che ritengo sbaglaitissimi ma allo stesso momento non posso ignorare i risultati, altri che usano montagne di farmaci e non raggiungono nulla, insomma nonn sanno nemmeno da che cosa derivano le mie conclusioni, e disprezzano, ciustificano con un DOPATO, proprio cosi come fa Totocci.
    Be per concludere quallo che voglio dire e che i lavori di qualita sono mooooolto importanti ed e con qualita che si riassume la sigla BII, e invece cosi impostata viene fraintesa poiche il lavoro di qualita non si raggiunge in 5, 10 o 90 minuti, o meglio non tutti se lo possono permettere, e questo e anche quello che ha ribadito piu volte Mentzer che non dovrebbe mai essere paragonato a questi ciarlatani...................li e uno a parte ma bisognerebbe essere pronti a leggerlo, non a caso solo pochi sono riusciti ad esplodere con i suoi metodi, non perche non funzionano o funzionano per pochi ma perche pochi sono capaci di usufruirne di far funzionare i suoi metodi, insomma non basta sedersi su una ferrari per vincere un mondiale, bisogna che il culo sia quello di shumaker.
    ichiban

Predefinito

Molto intrigante I post di Alex sono chilometrici ma davvero interessanti, cercherò di reperire qualche testo originale di Mentzer (visto che finora ho letto solo sue "rivisitazioni" da parte di terzi o cose del genere) §83

Predefinito

gran discorsone non fa una piega e concordo a pieno
    Io dopo 10 anni di allenamento non h ocapito ancora nulla,o meglio prima di non aver letto di stuart di tozzi di mentzer con tutto rispetto per loro,prima non avevo metodi,l'unico metodo era andare in palestra e darci sotto,poi 3 4 10 serie,che importava quando crescevi?insomma l'istinto dell'esperienza diciamo.Poi provi tutte le tabelle e metodi,alleni la forza o fai 35 serie di braccia,arrivi prima o poi a uno stallo,e non appena cambi metodo i tuoi muscoli reagiscono,ch vuol dire ciò? che tutti o nessun metodo sono buoni,basta cercare la via di mezzo.In pratica per essere grossi devi essere forte o sei forte xchè se igrosso??? questo è il dilemma..................secondo me vale la seconda..........non mi dite che più diventi forte più diventi grosso.........non è vero
    obelixxxxxxx

Predefinito

ale qual'era l'altro forum di body building dove eri stato screditato?

Predefinito

Originally posted by blashyrkh
    ale qual'era l'altro forum di body building dove eri stato screditato?
    non ero intervenuto direttamente avevano riportato un mio intervento prendendolo da qui, mi sembra fosse bodyweb
    ichiban

Predefinito

Originally posted by 4ca
    Perche cercano di dare aspetto scentifico ad una cosa fondamentalmente semplice, cercano di far notare l'abisso che c'e tra "natural" e dopati usandon dei sistemi usati anche da chi si dopa e non poco, spingono si cose che trall'altro non sono prive di pericoli anzi avolte questi sistemi portano i ragazzi a usare cose moolto piu pericolose dei farmaci anabolizzanti,nsomma coprono questo sport di talmente tante cazzate che nemmeno loro ne escono convinti, e come se non bastasse sia loro che alcuni loro seguaci chiamano questo il vero b.b., non so se tutto cio ti puo bastare per capire perche considero questi personaggi oscuri e opportunisti.
    .........
    bisognerebbe essere pronti a leggerlo, non a caso solo pochi sono riusciti ad esplodere con i suoi metodi, non perche non funzionano o funzionano per pochi ma perche pochi sono capaci di usufruirne di far funzionare i suoi metodi, insomma non basta sedersi su una ferrari per vincere un mondiale, bisogna che il culo sia quello di shumaker.
    Si e no.... forse si e forse no.... Ci sarebbero molte cose da dire e da chiedere... non so da dove cominciare.... Proviamo. Io ho fatto sport a livello agonistico per anni, poi causa impegni ho 'ripiegato' sul bodybuilding per mantenermi, più che altro, in forma, sport che pratico ormai da circa 10 anni (ma solo gli ultimi 5 o 6 in modo più 'serio')e ho un fisico diciamo atletico... ma purtroppo non ho un fisico eccezionale anche a causa del mia genetica endomorfa e della mia scarsa dedizione alle diete. Mi piace leggere riviste sull'argomen to e tenermi informato. Per anni ho comprato e seguito allenamenti alla Muscle&fitness. Bè effettivamente il rapporto impegno risultato era profondamente sbilanciato. Hai perfettamente ragione quando dici che ci sono persone dotate e persone assolutamente no, e che se la persona dotata vede un mingherlino o un bombolotto molto poco dotato e gli dice: 'segui me e diventerai come me', bè quello è un perfetto idiota. Poi per caso(un pò per impegni e quindi per mancanza di tempo, un pò per sfiducia) ho diminuito i miei volumi (che comunque restavano abbastanza alti..)e frequenze di allenamenti, e ho notato comunque una reazione dell mia composizione corporea più positiva di quello che invece mi aspettavo. Ma non capivo il perchè! Poi ho cominciato a leggere Olimpian's news e quindi Totocci, MCRoberts e siti vari e ho cominciato a capire il perchè di ciò che mi stava accadendo. Ho deciso quindi di seguire delle tabelle di totocci e non per fare pubblicità al tuo 'amico' ma ho davvero avuto una reazione estremamente positiva che mi ha convinto maggiormente dell'allenamento BII: come ti ho già detto in un precedente post ho raggiunto in pochi mesi uno stato fisico (prova specchio!) che negli altri anni non avevo mai raggiunto nonostante assumessi anche molti integratori! Oh sia ben chiaro niente di trascendentale, sto parlando di RISULTATI RELATIVI (1,72 X 73 KG con una evidente percentuale di massa grassa minore rispetto a periodi passati). Ma tutto questo non per dirti che totocci ha ragione, ma forse il merito di Totocci e MCRobert sta nel fatto di aiutare persone autodidatte come me ad avere delle linee guida da seguire tutto sommato giuste. Poi magari una volta capito bene i meccanismi e le reazioni del proprio corpo si può adattare l'allenamento a se stessi. Non tutti posso permettersi un valido personal trainers come te. Magari hai delle cosa interessanti da dire anche tu... Ma non capisco bene dove vuoi arrivare... Tu dici questo è sbagliato e questo non va bene... Ma cosa di preciso allora bisogna fare e cosa va bene di preciso? Anche in un altro post hai detto (la routine per la massa mi sembra di webboy credo..) questo è totalmente sbagliato.. ma cosa è giusto allora?????? Inoltre ho un altro cruccio... mi sembra che tu sia uno dei moderatori di questo forum..... ma questo è un forum legato ad un sito che pubblica in home page degli articoli proprio di totocci.... insomma totocci eè buono o no??? mi sembra una incongruenza... Tutto questo è ancora e sempre per capire..... scusami se ribatto ancora... Non so se mi sono spiegato bene e comunque non sono sicuro di aver detto tutto quello che avevo da dire... ma scrivere non è il mio forte :-) Ciao

Predefinito

Be come il solito e difficilissimo capirsi con dei post, sopratutto capire il messaggio che vorrei farvi arrivare, solo chi ha letto quasi tutti i miei interventi ha una vsaga idea di quello che intendo, pero cerchiamo di fare un riassunto e di charire c'erti punti che hai portato a galla.

mi sembra che tu sia uno dei moderatori di questo forum..... ma questo è un forum legato ad un sito che pubblica in home page degli articoli proprio di totocci.... insomma totocci eè buono o no?.
    guarda una delle ragioni del perche scrivo su questo forum e perche posso scrivere quello che piu mi pare che sia giusto o meno che sia in contrasto con il sito o il webmaster, il webmaster o chi a prove dei miei errori l'ho ribadiscono in dieretta sul forum senza tagli ne altri interventi nascosti, tutto alla luce del sole, e in passato ci sono stati post di spiritosi con insulti a sproposito che sono da me stati lasciati in rete, e se sono stati tolti e stata decisione del webmaster ma non per tappare ocche ma perche non erano in linea con i discorsi "sportivi".
    percio a questo proprosito se la linea del webmaster o del sito e concorde con totocci o meno questo non credo che inquini i rapporti tra me il sito e il webmaster con il cuale credo che ci sia un rispetto reciproco a anche se ci sono state e magari ci sono opinioni diverse.

Poi ho cominciato a leggere Olimpian's news e quindi Totocci, MCRoberts e siti vari e ho cominciato a capire il perchè di ciò che mi stava accadendo. Ho deciso quindi di seguire delle tabelle di totocci e non per fare pubblicità al tuo 'amico' ma ho davvero avuto una reazione estremamente positiva che mi ha convinto maggiormente dell'allenamento BII: come ti ho già detto in un precedente post ho raggiunto in pochi mesi uno stato fisico (prova specchio!) .
    questo punto l'ho gia toccato in passato ma lo riprendo volentierissimo poiche non finiro mai di ripeterlo.
    Allora io sono favorevolissimo ad un lavoro contenuto, critico da sempre chi passa ore in palestra, chi si verma 20 minuti su un esercizio, si ammazza di ripetizioni e serie, fa tutti gl'esercizi possibili ed immaginabili per un muscolo e sopratutto chi passa ore su tappeti cYclette e altre diavolerie tanto di moda oggi, insomma non o mai detto che quello che propone totoci siano delle cose sbagliate, come non sono sbagliate le cose proposte da M.F. non esiste nulla di cosi astruso e assurdo come asserisce chi si schiera da una o dall'altra parte della barricata, e non e nemmeno vero che la verita sta nel mezzo cosi come afferma chi vuole mediare.
    Quello che m'infasidisce di totocci, e l'ho spiegato anche nei post precedenti e la sua impostazione, la sua ottusita il fatto di fossilizzarsi in un SISTEMA che sbandiera come suo, cosa che fa anche McRobert, diversa e l'esposizione di Mentzer, quello di Mentzer mi sembrano piu relazioni, mi sembra piu un rapporto di esperienze dove non si ural alla scoperta dove non si accusa di aver scoperto sistemi paralleli al doping o adirittura possibili a chi vuole tenersi distante dai farmaci, se fosse cosi ecclatante primo porterebbe agli stessi risultati che portano i farmaci, secondo non sarebbe un sistema usato anche da chi i farmaci li usa insomma un sacco di contraddizioni per dimostrare cosa?
    in piu la cosa peggiore sono i riferimenti assolutmente fuori luogo e senza nemmeno dimostrare di conoscere a fondo l'operato di chi critca.

.Ma tutto questo non per dirti che totocci ha ragione, ma forse il merito di Totocci e MCRobert sta nel fatto di aiutare persone autodidatte come me ad avere delle linee guida da seguire tutto sommato giuste. Poi magari una volta capito bene i meccanismi e le reazioni del proprio corpo si può adattare l'allenamento a se stessi. Non tutti posso permettersi un valido personal trainers come te.
    ed ecco il punto, queste sono cose che ritrovo anche qui nella patria del b.b. del fitness tutto e nato qui ma a occhio e croce mi sembra che sia tutto casuale tutto senza basi tutto mooolto barcollante, ti faccio un esempio stupido: sarebbe come se venisse detto alla televisione che c'e un luogo (california?) dove un deo fa dei miracoli e guarisce le persone, poi ci arrivi e vedi che su migliaia e migliaia din malati questo "deo" guarisce una percentuale ridottissima, be capiresti che e tutto dovuto al caso giusto? be qui e lo stesso, insomma la patria del FIT sta in piedi per miracolo, percio quello che io intendevo e che non e cosi che si stabilisce un metodo ma bisognerebbe informare quello che viene scritto da questi "guru" non DOVREBBE sorprendere, sorprendere serve per far vendere libri e altre cose che fanno buisness e non informazione poiche poi c'e chi per fare altrettanto deve trovare una cosa opposta o altrettanto eclattante, percio ora e diventata questa la moda, cosi come ha scritto Jim si cerca di stupire con cose pseudoscentifiche che ti posso assicurare finzionano solamente sulla carta ma in realta non funziona, ma ora come ora nessuno ha il coraggio di contrastare qualche cosa detta o scritta da ricercatori con tanto di laurea, e infatti la prova e che degl'ignoranti che giocano con fialette riescono ad avere risultati mooolto piu competitivi di questi medicisportivi, insomma non credero a questi fino a quando non mi dimostreranno che sistemi, integratori, diete metaboliche e altre diavolerie funzionino meglio di faramci anabolizzanti diuretici effedrine ed altro (gl'ulitimi anche mooolto adoperati dai discepoli di totocci) insomma un sistema nonn esclude l'altro non so se mi sono spiegato.
    insomma tutto questo dovrebbe essere riportato dagl'istruttori delle palestre, una cosa che dovrebbe essere chiara e non nascosta tra i vari "nuovi" sistemi (guru) o riviste che cmq devono mediare tra verita e pagine da riempire, insomma dovremmo fare in modo che queste cose non siano cosi nascoste, abbiamo visto che scalpore ha fatto l'allenamento da 8 minuti, ma invece le palesre dovrebbero essere piene di persone che si allenano 8 minuti, che sanno che fare in otto minuti che hanno le informazioni adatte per sapere come far si che in pochi allenamenti mettendochiaramente in ordine tutto si possono ottenere ottimi risultati e sopratutto risolvere tantissimi problemi che oggi come oggi sono causa di un sacco di acciacchi, pressione alta, colesterolo , trigliceridi, problemi di digestione, fare una piccola corsa e avere un affanno insomma tutte cose checon molto poco si possono evitare, mentre sento ancora suggerire da DOTTORI intervistati alla televisione di non prendere l'ascensore, di scendere un paio di fermate prima per chi prende l'autobus, ma per diana e una cosa piu specifica un paio di esercizi in palestra no? no se si va in palestra ci si deve massacrare?
    insomma per concludere queste cose andrebbero dette propagandate non devono stupire, come non stupisce sapere che il fumo fa male.
    Ora il discorso puo essere allargato spiegando chi e perche puo o meno ottenere risultati con sistemi simili, chi e pronto per arrivarci e quando e il momento di cambiare di aumentare il volume o di abassarlo, anche questo e fondamentale, e anche questo porta a migliorie percio condannato sara chi si fossilizza in entrambe le sponde, e d e qusto il messaggio di Mentzer, ma anche questo e stato piu volte interpretato e percio confuso.
    mi dispiace di essere stato lungo ma credimi ci sarebbero ancora un sacco di cose da dire
    ichiban

Predefinito

Quanto viene detto e scritto sia sul forum che sul sito non è in contraddizione, ne c'è contraddizone tra gli autori, i moderatori e quanti altri scrivono sul forum, altrimenti avremmo tenuto una linea editoriale facendola o cercando di farla passare come unica "verità" plausibile nel raggiungimento degli obiettivi che il 99% si propone quando si avvicina al bb: crescita di massa muscolare e dimunizone della massa grassa.

L'obiettivo è cercare nel possibile di illustrare tutte le diverse metodologia praticate, riconosciute, insegnate, spacciate........nel corso degli anni, discutendone poi sul forum per un riscontro diretto e dando a tutti la possibilità di esprimersi in prima persona con critiche costruttive evitando qualsiasi tipo di censura se non nel rispetto della civile convivenza e della netiquette comunemente accettata.

Nulla di strano quindi se 4ca come moderatore non condivide non tanto l'idea di allenamenti brevi ed infrequenti, non è questa la sua idea di fondo, e capisco come giustamente sostiene, che si dovrebbero leggere gli oltre 2000 post da lui inseriti per comprendere la sua visone d'insieme e ciò non è possibile in pochi minuti, ma le ultime parole credono sia molto esplicative:

Ora il discorso puo essere allargato spiegando chi e perche può o meno ottenere risultati con sistemi simili, chi e pronto per arrivarci e quando e il momento di cambiare di aumentare il volume o di abbassarlo, anche questo e fondamentale, e anche questo porta a migliorie perciò condannato sarà chi si fossilizza in entrambe le sponde, ed e qusto il messaggio di Mentzer
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :

Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

Link Utili :

BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare