Nella dieta che ti ha condotto allo stallo quante kcal assumevi? Non voglio rompere ma seguire per mesi diete così ipocaloriche non porta benefici a lungo termine.
Ma che rompere....
anzi se mi dai dei consigli ti ringrazio molto.
Nella dieta assumevo circa 1700kal....
Questa dieta me l'ha fatta una nutrizionista....
Adesso questa volevo impostarla da solo, perchè parlo sinceramente.... non mi va di pagare uno stonfo x farmi fare una dieta nuova!!
Visto che l'altro ragazzo mi ha detto ke nn gli piacciono colazione e spuntino....cosa potrei inventarmi?
sono daccordo con ezekius
1500kcal (se tieni davvero questo apporto giornaliero) non ti fanno andare lontano, anche se ricarichi bene ogni settimana il metabolismo scende troppo.
con una colazione così misera e un totale calorico giornaliero tanto povero preferirei raggruppare il tutto in 3 pasti
inserendo le fonti proteiche + velocemente digeribili nella prima parte della giornata (preferisci alimenti "naturali" a scatolette e insaccati.. a colazione ad esempio delle uova potrebbero andare benissimo)
nella parte finale della giornata invece vanno benissimo fonti + lente (ad esempio una cena che contenga una fonte di grana\altri formaggi stagionati)
abbonda con le verdure fibrose (ma occhio al conteggio dei carbo)
fai le analisi del sangue periodicamente e modula la dieta di conseguenza.
potresti provare un 12 + 2 invece del classico 5+2
in sostanza ricarichi ogni 2 settimane
ma durante la settimana dovresti mangiare un pò di + (sicuramente + di 2000kcal)
in alternativa potresti inserire da 50 a 100g di carboidrati nel solo postworkout eliminando le ricariche a settimane alterne per tenere + vispo il metabolismo e limitare le perdite di massa magra (altrimenti ti ritrovi 168cm x 60kg di ossa)
Allora scusate ma questa settimana super impegnata non sono mai stato sul forum...
Cmq la mia routine da allenamento è una scheda definitia da "DEFINIZIONE"....
Ho una domanda forse se dite che 1500 sono poche come Kalorie ... forse ho fatto male i conti...!!
Sapete darmi un link o qualcosa che spiega come calcolare le mie kalorie giornaliere!!
Grazie a tutti ragazzi
sempre molto gentili
Segnalibri