e questa è quella 14 chili in meno..!quella di ora da ciccione non vela metto!![]()
e questa è quella 14 chili in meno..!quella di ora da ciccione non vela metto!![]()
ciao pegarx ,mi spiace per quello che ti è accaduto
quindi dopo l'incidente sei rimasto senza allenarti per 2 anni? evidentemente hai perso anche massa magra oltre che grasso.
ora non sono un esperto, ma la tua invalidità del 3% alla schiena ti permette di fare determinati sforzi e movimenti?
secondo me dovresti iniziare con una scheda full body, in quanto dopo una pausa così lunga è come se ricominciassi dal principio.
poi vedrai che qualcuno di più competente di me saprà chiarire i tuoi dubbi
in bocca al lupo![]()
si si faccio tutto come movimenti diciamo..non ci son problemi..!ho gia provato qualche mese fa a fare carichi buoni in panca e altro..e cela facevo tranquillo..certo non alzavo piu come prima..!come vedi da 78 a 64 cè un abisso..e ora ho ripreso un 10 chili...di ciccia!devo assolutamente rimettermi in forma e rinizio lunedi la palestra!farò un po di tutto diciamo...per riabituare i muscoli allo sforzo..ma dopo un inizio diciamo per riprendere abitudine cosa devo mettermi a fare?scheda di forza o di massa?
Ciao pegarx. Anche a me dispiace per quello che ti è successo.
Se adesso il tuo problema è il grasso in eccesso potresti fare una dieta normocalorica con un allenamento per la massa per far ricordare ai tuoi muscoli com'erano prima che arrivasse quel figlio di .... del camionista.![]()
si come vedi..non ero un gigante..ma diciamo che non mi dispiacevo..anche se preferisco piu scolpito rispetto le foto del mare..ma almeno facevo la mia diciamo figura a vedermi..!
comunque si voglio dimagrire e ritornare in forma e arrivare sui 78 80 chili in buono stato diciamo..non son uno da adominali scolpiti putroppo..pero ho la fortuna che il mio fisico cambia in maniera spaventosa..a vista d'occhio..!melo dicon tutti..!in pratica quando rientro in palestra dopo l'estate o altro..in 2 o 3 settimane ho gia delle braccia grosse subito..che mi chiedon tutti se prendo robe anabolizzanti o altro!hahahahaha!pero non riesco a avere una buona definizione!non si puo aver tutto no!?hahahaha
Prima cosa pensavo di pesarmi lunedi e misurare le principali circonferenze..gamba..vita.schiena..braccio e quello che serve e poi veder come cambio..!tu mi dici di mettere subito a fare massa?ok..!e per normocalorica..vedo se trovo una mia vecchia dieta e vediam se puo andare bene.ok?pero se faccio massa..carbo e proteine dovrei andar giu pesante..!oltre alla classica cre che ho sempre preso..!
Non hai capito quello che dicevo.
Io la vedo così:
Dieta: normocalorica che ti faccia mantenere un peso stabile o calre leggermente. Tieni conto che il tuo metabolismo sarà più lento di prima avendo meno massa magra
Allenamento mirato all'ipertrofia per risvegliare la memoria muscolare.
![]()
mmmm...troppo tecnico..!bah speriam che l'istruttore della pale ne capisca qualcosa!![]()
Segnalibri