Citazione Originariamente Scritto da Adaxel Visualizza Messaggio
Dal rientro dalle vacanze non ho ancora testato i massimali perchè non me la sentivo ancora, quindi pensavo di usare le percentuali per i vecchi massimali e vedere come mi trovo.
direi che non è il massimo come approccio
non sai quanto hai perso nel tempo passato fermo, e di certo il ricondizionamento di un paio di settimane non penso sia sufficiente per ripristinare i precedenti livelli di forza

l'idea di mettere i cicli di forza proprio in autunno è appunto quella di tornare ai livelli raggiunti prima della pausa (o si spera, superiori )

quindi quantoprima testa i massimali poi dimensioni i tuoi allenamenti su quanto realmente vali adesso
se utilizzi carichi troppo alti il rischio è quello di non finire il ciclo o di stressare troppo il snc cosi da non avere reali guadagni

un esempio io adesso ho dei problemini alla schiena, diciamo che tra 2 mesi posso tornare a fare stacco normalmente, di certo non dimensionerò gli allenamenti sul vecchio massimale di luglio

sulla scheda non dico niente, unico consiglio visto che devi imparare lo squat
dedica una delle due sedute a un lavoro "tecnico"
piu che un 5x5 prova un 8/10x3 con un peso si fattibile ma che ti chieda comunque un minimo di impegno, in modo da essere sempre al top della concentrazione, se hai la possibilità fai dei filmati, guardateli anche 100 volte avendo lo spirito il piu critico possibile e soprattutto postali (apri magari un diario nella sezione apposita)