Per cambiarenon l'ho mai fatto, è una mezza personalizzazione del principio ad onda. Parto con un buon peso, lo tiro quasi al limite abbassando le ripetizioni e poi abbasso macinando colpi a nastro. Nella lat in particolare visto che più che spessore mi manca ampiezza e nelle trazioni faccio schifo, quindi non riesco a sfruttarle appieno per allenarmi.
Teo speriamo che mi vada meglio!perché nei giorni in cui ci sono con la testa mi pare di non accorgermi neanche di alzare, la sessione dopo perdo 10Kg... credo che allenarmi da solo stia diventando pesante, causa qualche pensiero personale non sono più motivato dalla pazzia come tempo fa.
Devo trovare il modo di recuperare focus, altrimenti qui prendo banane....solo la military press è già migliorata, sono contento ma figurati se mi basta![]()
Yashi stai migliorando? vedo bei pesi sopratuttto una military press con 100 kg
Volevo chiederti una cosa: tu che manubri hai per gli esercizi di isolamento (a parte quelli che ti sei costruito) quelli e vite di olympian's? quanti kg ci su può caricare? te lo chiedo perché dovendo fare un po' di esercizi che richiedono manubri piccoli alla fine penso possa essere lap ossibilità più economica.. scusami te l'avrò già richiesto in passato![]()
vabé ma immagino un 30 kg ci stiano coi pesi da 5 kg più o meno.. no?
Giusto per essere sicuro di poterci fare tutti i curl eccetra.. per i quali i manubri da 50 mm sono troppo ingombranti
Se l'hai fallita mi dispiace..però se solo l'hai provata vuol dire che ci sei vicino.. dai 1 quintale di military si avvicina ad una prestazione da strongman.. è difficile da vedere
![]()
Gambe, mi butto sull'intensità ma la forza continua ad andare a ramengo..
Squat
3x3-2-1 con 130-170-190Kg, 200Kg falliti (4min)
3x10-10-7 con 130Kg (di cui la prima serie in tensione continua) (2,5min)
Zercher squat
3x10-15-20 con 70-60-50Kg (2min) potenti
Stacco GT SS Leg extension
3x15 50Kg SS 3x25 40Kg (2min)
GHR
3x4 bw (mi fa male un ginocchio...) 2,5min
Calf in piedi
4x15-12-15-15 con 150Kg (1min) alla seconda serie sono scivolato in avanti, mi è precipitato il bilanciere sui perni... che botto!!!
Calf seduto
1x50+RP 150Kg
Russian twist
2x30 bw (40sec)
Workout completo da 90 minuti, il brutto è che mi sentivo anche energico all'inizio ma i 200 non vanno, non vanno e sto cominciando a inca$$armi... Mi sa che sono (nuovamente) i femorali deficitari, per questo ho rimesso i GHR e tolto i leg curl. Ma a parte questo mi sento abbastanza "annodato", la settimana prossima vado a trovare il mio fisioterapista / posturologo e vado a farmi dare una registrata. Faccio progressi, macino più ripetizioni e faccio meno fatica ma la forza cala. Eppure non sto facendo volumi estremi da giustificare un calo di forza, credo ci sia qualche problema di fondo.
Oltretutto il ginocchio sx è sofferente, non mi fa male a far nessuno sforzo, l'unico movimento che non riesco a fare è incrociare le gambe: se porto la caviglia sx sopra la coscia dx mi fa male dentro, cosa che non accade con l'altro ginocchio. E non mi duole né a correre, né a saltare, né ad alzare pesante. Mah.. Consigli?
Segnalibri