Scusa Sajan, ma ho trovato il passaggio nel libro HD II che risponde esattamente a ciò che hai asserito ed essendo io un principiante, non posso che risponderti con le stesse parole prese dal libro dello stesso Mentzer:Originally posted by Sajan
Ma scusa sei un pincipinate e ti vai ad invischiare con le monoserie? in primis difficilmente sarai in grado di raggiungere un esaurimento muscolare concentrico e momentaneo, difficilmente sarai in gradio di applicare il giusto stress sul distertto muscolare, e qui ritorniamo ai discorsi di capacità della contrazione ottimale ed esurimento che sono sconosciuti ai principianti sotto il profilo pratico, discussi più volte, e di stimolo imposto.....quindi un siffatto programma dove ti porta? quale dovrebbe essere la sua presunta produttività? A che scopo non solo le momnoserie ma un range di ripetzioni di 6-8? e le super-serie? alta intensità.....![]()
Ma partire da cose semplici?
Ricordatevi che un requisito importante per avere muscoli più grossi è essere più forti.
Con un allenamento ad alta intensità, fatto bene, si migliora in forza ad ogni allenamento fino al massimo potenziale. Ho avuto clienti che da PRINCIPIANTI hanno migliorato di molto la forza con 170 libbre sul leg extension fino a 10 ripetizioni con 250 libbre...
...continua ....
...Se David è stato capace di un tale miglioramento, immaginate cosa può fare un PRINCIPIANTE con il programma adeguato. Se un PRINCIPIANTE può migliorare da 7 ripetizioni con 170 libbre fino a 10 ripetizioni con 250 libbre al leg extension in meno di due mesi, deve fare poi solo 20 ripetizioni circa per arrivare alle stesse enormi capacità di un fenomeno genetico.
Naturalmente, se il principiante non è già dotato geneticamente, probabilmente non arriverà mai a fare 30 ripetizioni; ma con una tabella di allenamento intelligente, arriverebbe al massimo delle sue potenzialità in meno di un anno.

Segnalibri