Infatti qui non parla di pochi anni fa, ma prima della rivoluzione agricola
Infatti qui non parla di pochi anni fa, ma prima della rivoluzione agricola
-Where Eagles Dare-
come prestazioni "assolute" mi riferisco a "pochi anni fa" (pensa ai records di Bubka, ai 100 mt piani o ai 100 mt stile libero solo per fare un minimo esempio)
ma sarei curioso di vedere questi salti da 2,5 metri o una prova "tangibile" della velocità di T8.
Ritengo difficile che in epoche passate si sia potuto sviluppare appieno il potenziale genetico dell'uomo.
Le mie (MINIME!) conoscenze in ambito sportivo mi rendono un po' dubbioso circa le scoperte di McAllister...
Ultima modifica di eraser; 14-10-2009 alle 04:59 PM
io non ci vedo nulla di troppo strano...
cioè,esempio banale,se sopravvive solo chi riesce a procurarsi cibo,e quel "cibo",l unico disponibile, fa i 100metri in 12secondi> avremmo una popolazione umana(maschile) che corre i 100 metri in meno di 12secondi (ma che invece di 6 milioni sono in 2.000
esempio sparando numeri a caso)ma credo di aver reso l idea...poi forse è sbagliata
vediamo un po
l esempio dei soldati romani....anche quello...se solo "il meglio" sopravvive...è logico che se si guarda l insieme di quel "meglio",è ad un livello superiore ad oggi dove,in occidente almeno,sopravvivono tutti
sono d'accordo con mancino, non esiste + la selezione naturale.. per "colpa" di quelli come me, modestamente
no scherzi a parte, è chiaro che le innovazioni terapeutiche hanno aumentato la sopravvivenza in modo incredibile e oggi riescono a metter su famiglia anche persone che in altre circostanze (+ selvatiche) non ci sarebbero riuscite
forse ci stiamo semplicemente evolvendo verso un'altra direzione, o forse non ci evolviamo affatto, chissenefrega![]()
Non ci sono + le mezze stagioni...
Segnalibri