quello che mi fa sollevare di +, ok la sicurezza (in allenamento) ma in gara 10-20kg sono una grossa differenza
220kg erano pesanti ma forse ho ancora qualcosina in + (soprattutto se in queste 2 settimane lavoro sull'esecuzione)
quello che mi fa sollevare di +, ok la sicurezza (in allenamento) ma in gara 10-20kg sono una grossa differenza
220kg erano pesanti ma forse ho ancora qualcosina in + (soprattutto se in queste 2 settimane lavoro sull'esecuzione)
Concordo in pieno!
Per imparare bene il sumo ci sarà tempo!
Come ti dissi anche nell'altro forum sono daccordissimo
Alla fine la gara si fà per quello non avrebbe senso usare uno stile che ti fà tirare di meno, per cambiare stile c'è sempre tempo e cmq vale la pena solo se c'è un guadagno in termini di kg sollevati!!!
con il classico il corpetto da qualche cosa in piu, quindi se su i raw sei circa pari
e non hai problemi nel rimbalzare da uno stile all'altro allora il regolare è forse piu indicato per tirare fuori qualche kg extra
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
in realtà penso di essere + forte con il sumo (in termini muscolari) perchè 180 e 200kg li sento decisamente + leggeri ma il difetto tecnico che non sono riuscito ad individuare mi impedisce di chiuderli (e infatti la settimana scorsa mi sono sparato 11x1 con questo range di carico), dopo la gara sarà una priorità lavorarci.
oggi allenamento molto soft
mercoledi lavorerò in modo un pò + pesantuccio per verificare un paio di cose ma ormai il lavoro l'ho fatto.
12 ottobre 2009
BW: 71.8kg
Squat
60\80\100x5
3 x 110kg (cinta)
3 x 120kg
superior 36
bretelle giu: 3 x 150kg
bretelle su: 3 x 170kg
+ THP (7 giri)
3x3 x 170kg (75%) 2 set bretelle giu, 1 bretelle su
Panca con comandi
20\40\60\80x5
3 x 100kg (70%)
2 x 106kg (75%)
Boards
2x2 x 120kg (75%) 1° rep board 8cm \ 2° reps board 5cm
ho inserito il lavoro di board per divertirmi un pò utilizzando le % della panca con maglia ma mi sono sentito un pò insoddisfatto dal lavoro molto leggero
stringo i denti e tengo a bada la voglia di caricare.
Trazioni prone: 4x10
spalle manubri: 4x10 x20+20kg (leggeri)
ahahah vorrei fare anche io un allenamento soft così![]()
Segnalibri