Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ci sono degli errori di impostazione che ti fanno "disimparare" la corretta esecuzione:
    - i fermi del rack, in effetti sono da abbassare di un buco
    se dovessi fallire basterà sgonfiare il torace e riuscirai a liberarti senza problemi.
    al limite abbassali e inserisci 2 tovaglie (1 per lato) come spessore ma in nessun caso devi toccarle quando sfiori il petto.

- i piedi, li spingi contro uno dei supporti del rack
    in questo modo non solo sono sollevati da terra ma ti portano ad una spinta "orizzontale" (verso i piedi appunto) invece che verticale (verso terra.. che poi nella panca da powerlifter si estrinseca con il "leg drive")
    il leg drive non è obbligatorio ma tu hai creato una sorta di leg drive sbagliato, a quel punto meglio distendere un pò di + le gambe.

approccio al massimale:
    1x3 x 50%
    1x3 x 60%
    2x2 x 70% (2 set con molto buffer per attivare il SNC)
    1x1 x 80%
    1x1 x 90%

1x1 x 100%
    1x1 x 105%

non è farina del mio sacco, si tratta del riscaldamento sheiko da gara
    io ho l'impressione che funzioni molto bene (naturalmente a partire dal 70% devi essere + veloce e perfetto possibile)

Predefinito

tutta questa affluenza mi fa emozionare, ragazzi
    Grazie a entrambi per le osservazioni...Senza di queste, molto probabilmente avrei continuato a compiere questi errori...Il tutto a scapito dell'apprendimento di una giusta tecnica, dei carichi sollevati, e anche dell'integrità fisica(penso)

Citazione Originariamente Scritto da nosferatu Visualizza Messaggio
    ciao abacus...stavo guardando questo video di panca del 4x4

http://www.youtube.com/watch?v=xDvOyBwjGf0

scusa se sembro critico ma non lo sono è solo un' osservazione, se fai toccare il bilanciere con i fermi di sicurezza ogni volta sfrutti una specie di rimbalzo e questo potrebbe "falsare" l'alzata nel senso che è sicuramente più facile in questo modo appunto perchè il bilanciere rimbalza sui ferri del rack, secondo me dovresti appoggiare solo se non ce la fai più e quindi utilizzare il rack solo come protezione per non rimanere sotto, se sentivi di non farcela sarebbe stato meglio aumentare un po' il recupero secondo me, non so ma così mi sembra che alla fine ti trovi male quando vai a testare il massimale...poi che fai rimbalzare pure quello? A quel punto non sarebbe il tuo massimale effettivo...correggetemi se sbaglio
    Ciao Nosferatu!
    Hai pienamente ragione...ci stavo riflettendo ultimamente, ed effettivamente è una cazz.ata... Oltretutto mi tornava più difficile, diversamente da quanto hai detto tu. Forse perchè il movimento si interropeva un pò prima del dovuto!!
    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ci sono degli errori di impostazione che ti fanno "disimparare" la corretta esecuzione:
    - i fermi del rack, in effetti sono da abbassare di un buco
    se dovessi fallire basterà sgonfiare il torace e riuscirai a liberarti senza problemi.
    al limite abbassali e inserisci 2 tovaglie (1 per lato) come spessore ma in nessun caso devi toccarle quando sfiori il petto.

- i piedi, li spingi contro uno dei supporti del rack
    in questo modo non solo sono sollevati da terra ma ti portano ad una spinta "orizzontale" (verso i piedi appunto) invece che verticale (verso terra.. che poi nella panca da powerlifter si estrinseca con il "leg drive")
    il leg drive non è obbligatorio ma tu hai creato una sorta di leg drive sbagliato, a quel punto meglio distendere un pò di + le gambe.

approccio al massimale:
    1x3 x 50%
    1x3 x 60%
    2x2 x 70% (2 set con molto buffer per attivare il SNC)
    1x1 x 80%
    1x1 x 90%

1x1 x 100%
    1x1 x 105%

non è farina del mio sacco, si tratta del riscaldamento sheiko da gara
    io ho l'impressione che funzioni molto bene (naturalmente a partire dal 70% devi essere + veloce e perfetto possibile)
    Ciao Somoja!
    +ok per i fermi del rack
    +quanto al leg drive: la spinta dev'essere contro il pavimento. Ricevuto! Mi trovo meglio col leg drive, quindi provvederò a mettere in pratica queste correzioni.

+avvicinamento al massimale: Ti ringrazio davvero!

Visto che c'è qualcuno che guarda i video, continuerò a riprendermi nelle serie submassimali-massimali...credo che sia una cosa altamente costruttiva!
    Ultima modifica di abacus; 09-10-2009 alle 03:47 PM

Predefinito

Forza brò devi beccare 100kg

Felice

vai abacus!

alla fine del ciclo,posta un po di impressioni su queste 6weeks qualche feedbacks non fa mai male tnx

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Forza brò devi beccare 100kg
    Ciao Francuzzo! 100kg di stacchi e squat? si può fare

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    vai abacus!

alla fine del ciclo,posta un po di impressioni su queste 6weeks qualche feedbacks non fa mai male tnx
    Ti riferisci a quel ciclo postato da me (e corretto da somoja) in sezione "pianificazione..."?

wo 8C

stacchi 2x2@144kg rest 4'

panca stretta 6x4@48kg rest 2'

rematore manubrio 4x8/10@22+22kg rest 1'

spaccacranio 4x8/10@13kg rest 1'

reverse crunches

Impressioni:
    Gli stacchi erano...pesanti. Ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=zexb8KzSniQ

Aspetto criticheeeeeee

Panca stretta ok

Rematore: quando lo faccio col manubrio sento di isolare di più il dorso...e carico più del rematore con bilanciere...

spaccacranio: lasciamo perdere il carico era di pump

Durata wo: 61'

la prossima settimana ci sarà il test dei massimali... Sarà meglio fare una specie di scarico attivo?
    Cioè, 3 sedute in cui testo i massimali e aggiungo un solo esercizio complementare?
    Fisicamente non ne sento tanto il bisogno...non saprei

Predefinito

ciao abacus !

non sono la persona giusta per criticarti gli stacchi, ma intanto ti dico che se riesci a riprenderti intero è meglio

procedi egregiamente
    curiosità: ti stai dedicando anche allo stretching?

Predefinito

Caro Tizio, apprezzo molto il tuo intervento! La prossima volta tenterò di riprendermi per intero...cmq ho fatto anche un video della seconda serie, oggi...mi pareva inutile caricarlo, ma forse si vede qualcosina in più
    http://www.youtube.com/watch?v=p7LepQlPfLY

niente stretching...per ora non ho mai avuto dolori...(tocchiamoci, va)
    tu cosa mi consiglieresti di fare, come stretching?