domani giornata squat , vedrò se le corse di oggi si faranno sentire
Deutsch Kurzhaar !!!
Ti è mai capitato di rincorrere un bus?
Non necessariamente ne risentirà il giorno di gambe, ma non per questo spunterà la tartaruga; qua stiamo parlando di 60s di sprint mica di un allenamento per i 100m.![]()
se rincorressi il bus tutte le mattine magari qualche piccolo insignificante beneficio ci sarebbe.
tu rincorri il bus tutte le mattine o ti è capitato una volta sola?perchè se non lo fai con regolarità non fa testo.
non voglio mica la tartaruga, anzi, non mi piacerebbe neanche tantoquestione di gusti estetici
![]()
bene bene bene, oggi giornata di spalle e gambe, ho appena finito le onde e non ho notato niente di negativo.
la situazione è però molto acerba per trarre conclusioni
Deutsch Kurzhaar !!!
Rileggendo qualcosa di Chris, l'efficacia dei lavori anaerobici la attribuisce all'aspetto ormonale come sospettavo, lui non parla mai di EPOC.
Lui parla di livelli elevati di lattato e conseguente stimolo GH che è il maggiore mobilizzatore di acidi grassi nel torrente sanguigno.
Usa anche la corsa lenta e continua, ma sempre per 20-30 minuti, proprio dopo un wo altamente lattacido coi i pesi per reps e pause ridotte, in quel momento si ha il picco max di GH e quindi si inseriscono a fine wo quei 20-30 minuti per ossidare gli acidi grassi resi disponibili, non oltre i 30 minuti se in dieta stretta per non intaccare misure e forza.
ok ora dico una stupidaggine..... è possibile che un allenamento IT come quello che seguo io (preso dal libro di chris) possa favorire lo stimolo gh?? e se succede non sarebbe un beneficio per l'allenamento con i pesi??
Deutsch Kurzhaar !!!
Stimolare il gh di mattina presto con un minuto di corsa richiede davvero sforzi disumani§-92
spiega spiegasono interessato
![]()
il gh segue il suo ritmo circandiano: livelli massimi di notte, minimi il mattino per il feedback negativo.
Alterare questo ciclo richiede situazioni estreme (ipoglicemia, stress elevato).
La guerrilla non mi sembra poi così estrema.
Le quantità di gh minime per avere effetti tangibili non sono certo quelle che si riescono a stimolare mediamente.
Non sarei così drastico, cmq Chis fa il suo strength wo al mattino e corsa alla sera,anche perchè sul SNC gli scatti portano via qualcosa a livello di trasmissione.
Hai fatto mai una simil guerrila????? prova a farla quando pesi 90-95-100 kg e poi mi racconti......
Devo mettermi 20kg di zavorra come quando inseguivo il bus con lo zaino in spalle con dentro il vocabolario greco-latino![]()
Segnalibri