5x5 per mantenere un range che sia una via di mezzo tra un lavoro ipertrofico ed uno di "forza".... però forse è solo una fisima mia e senza senso....
i rumeni per due motivi:
1- gli stacchi normali mi dice di non riuscire a farli correttamente, vuoi perchè non ha dischi di diametro abbastanza grande da lasciare il bilancere ad una certa altezza....
2 - è vero che lavorano in modo simile a quelli a G.T. però sono quanto più si avvicina allo stacco da terra considerato che ha escluso quello. Serie basse per un discorso di progressione dei carichi.
la progressione è "leggera" nel senso che hai un buffer, di 3 nella prima settimana (cmq per 6 serie) che diventa di 2 nella seconda e di uno nella terza... così dovrebbe arrivare a caricare di peso al secondo turn arrivando alla 6 settimana con un peso che alla 3 non avrebbe retto e con una tecnica migliorata dall'intero ciclo. Dici che è sbagliato? perche?
comunque grazie ad entrambi. voi come la fareste? l'attrezzatura è quella, lui vorrebbe fare un qualcosa dedicato all'aumento dei carichi, quindi credo che debba evitare il cedimento, sbaglio? (tenete conto che si allena anche da solo, senza l'ausilio di nessuno....)
Grazie ancora......

Segnalibri