Cosa intendi per stacchi rumeni?
Inoltre la progressione se ho capito bene la farebbe a carico costante? No perché vedo sempre @7rm
Cosa intendi per stacchi rumeni?
Inoltre la progressione se ho capito bene la farebbe a carico costante? No perché vedo sempre @7rm
Ultima modifica di Start; 05-10-2009 alle 12:56 PM
Per stacchi rumeni intendo il movimento dello stacco da terra però senza arrivare ad appoggiare al suolo il bilancere. Il movimento si ferma circa a mezza tibia e poi risale. Non riesco a postare video, sorry....
Si, la progressione è una di quelle tese ad aumentare il carico. 4x6@7rm 5x5@7rm 6x4@7rm sono le 3 settimane. Utilizzo il carico del massimale per 7rm, lo tengo costante per tutto il ciclo. Aumento il carico dopo aver svolto il lavoro delle 3 settimane riprendendo lo schema ma con maggior peso.
http://www.youtube.com/watch?v=eI6JqfQFLlk
è un video del tubo, non sono io cmq intendo questo....
Curl bilanciere 5x5? perchè?
Gli stacchi rumeni, come a gambe tese, lavorano sui bicipiti femorali, come estensori dell'anca ed è meglio lavorare con medio/alte ripetizioni, quindi a mio parere non vedo a cosa possa servire la "progressione" in questo esercizio.
Secondo me la progressione è un tantino leggere cioè fare 4 reps con un peso da 7 è quasi come scaldarsi, considerando poi che grossomodo il tuo amico si allenerà 2 volte a settimana non vedo all'orizzonte rischio di sovrallenarsi.
Poi perché fare il rumeno? La progressione sembra strizzare l'occhio all'aumento di forza quindi perché non fare lo stacco classico?
Poi sinceramente vedo poco lavoro per i dorsali
5x5 per mantenere un range che sia una via di mezzo tra un lavoro ipertrofico ed uno di "forza".... però forse è solo una fisima mia e senza senso....
i rumeni per due motivi:
1- gli stacchi normali mi dice di non riuscire a farli correttamente, vuoi perchè non ha dischi di diametro abbastanza grande da lasciare il bilancere ad una certa altezza....
2 - è vero che lavorano in modo simile a quelli a G.T. però sono quanto più si avvicina allo stacco da terra considerato che ha escluso quello. Serie basse per un discorso di progressione dei carichi.
la progressione è "leggera" nel senso che hai un buffer, di 3 nella prima settimana (cmq per 6 serie) che diventa di 2 nella seconda e di uno nella terza... così dovrebbe arrivare a caricare di peso al secondo turn arrivando alla 6 settimana con un peso che alla 3 non avrebbe retto e con una tecnica migliorata dall'intero ciclo. Dici che è sbagliato? perche?
comunque grazie ad entrambi. voi come la fareste? l'attrezzatura è quella, lui vorrebbe fare un qualcosa dedicato all'aumento dei carichi, quindi credo che debba evitare il cedimento, sbaglio? (tenete conto che si allena anche da solo, senza l'ausilio di nessuno....)
Grazie ancora......
Doppio post
Ultima modifica di Start; 05-10-2009 alle 10:48 PM
Comunque secondo me 3 reps di buffer so troppe cioè si allena due volte a settimana non mi sembra il caso di essere troppo leggeri.
Io se dovessi allenarmi così terrei una sola ripetizione di buffer.
Che poi il problema è ma le tre ripetizioni ma a cosa sono riferite, al carico che faccio bello tranquillo e fresco oppure alle 7 reps che faccio tirate alla morte?
Scusa ma non faresti prima a calcolare i carichi in base alle %
Ultima modifica di Start; 05-10-2009 alle 10:48 PM
Segnalibri