Non sai cosa sono i carb ad alto ig, ma ti preoccupi di integrare la tua dieta con whey (lo sai quant'è il tuo apporto proteico dagli alimenti?), creatina, glutammina ecc....![]()
Non sai cosa sono i carb ad alto ig, ma ti preoccupi di integrare la tua dieta con whey (lo sai quant'è il tuo apporto proteico dagli alimenti?), creatina, glutammina ecc....![]()
calma.. ho solo chiesto cosa sono questi " chos" poichè sono nuovo del forum e mi sembra una parola abbreviata .. tutto qui...... l apporto proteico degli alimenti lo conosco, le whey le uso per arrivare al totale di 140 gr di proteine giornaliere poichè con l alimentazione nn ce la farei..... inoltre chiedevo un parere... sull abbinamento della l-glutammina con la creatina... tutto qui...
..non mi fulminare... sono qui x imparare..
Ultima modifica di mirko_mi; 28-09-2009 alle 07:05 PM
ScusamiSolo che qualche volta la gente si preoccupa prima di polveri che di cibo; scusa. I chos stanno per carbo. Si associano alla creatina quelli ad alto ig perché l'insulina pompa la crea nei muscoli.
Per la gluta i momenti migliori sono mattina, sera e a cavallo del workout.
figurati.....grazie per i consigli... quindi per assurdo potrei metter dentro allo shaker del destrosio?... la l glutammina ok... però la sera prima di andare a dormire provoca insonnia.. almeno questo è l effetto che ha fatto a me..... quello che non capisco e se devo prenderla separata dalla creatina... o va bene tutto nello stesso momento... e che tipo di creatina mi consiglieresti?
grazie ancora!![]()
La glutammina in concomitanza con la crea va bene, anche perché la gluta causa un leggero spike insulinico.
La creatina monoidrata della creapure tamponata con bicarbonato in acqua tiepida dovrebbe essere una valida ed economica alternativa alla crea alcalinizzata.
Bé non sono un esperto di chimica, ma la la creatina necessita di un ph specifico per essere assorbita. Dunque te lo crei tu o paghi per fartelo creare questo ambiente a ph idoneo.
Segnalibri