Stamattina dormito poco, comunque al risveglio corsetta colazione e via! soliti 20-22 minuti, però i piedi oggi pesavano un pò di più.
Stamattina dormito poco, comunque al risveglio corsetta colazione e via! soliti 20-22 minuti, però i piedi oggi pesavano un pò di più.
Workout sempre preso per il collo, corsa corsa e ancora corsa visto l'orario in cui ho iniziato (impegni pressanti).
Squat 95%
3x2 170-175-178Kg (~4min) belli profondi, anche se devo riprendere dimestichezza con la discesa (le ginocchia sono ancora un pò avanti anche se non sento gravare il carico da nessuna parte).
Panca 85%
3x2 130Kg (2min) come avevo detto era ora di riadattare, chiuse tutte bene e rapide
Stacco 85%
3x2 160-170-177Kg (3min)
Military Press 85%
3x2 78Kg (70sec) recuperi rapidissimi per prova oltre che per necessità, andati benone
Front Squat
2x10 78Kg (1,5min) tensione continua
Addome
solita superserie crunch classici-inversi russian twist, 2x 10x10Kg-10xbw-10xbw (1min)
Workout bruciato in 71 minuti, nonostante le lungaggini del warmup iniziale.
NOTE:Al mattino dopo ho una spalla dolorante, potrebbe essere stato il military press frettoloso, anche se la colpa credo sia della notte passata dormendo con la spalla extraruotata...speriamo passi in fretta.
Workout striminzito causa poco, pochissimo tempo! Minuti contati...
Panca 95%
3x2 135-140-145Kg (3min) Buono, belli duri
Stacco 85%
3x2 160-170-175Kg (2min) poco recupero per accelerare, oltre che per togliere qualche Kg
Military Press 85%
3x2 72Kg (2min) meno peso per dar respiro alla spalla. Non fa male attivamente né in panca né nel lento
Box Squat 85%
3x2 140Kg (2 min) qui si sente il dolore alla spalla, per il dover contrarre il latissimus e tenere la spalla addotta. Niente di grave
Workout bruciato nell'essenziale in 55 minuti. Domani riposo per la spalla.
Corsetta anche stasera, sarà stata la caffeina ma sono andato a razzo (sotto i 21 minuti) e media di battiti "solo" 145 con punta in salita (dove ho pure accelerato) di 161... Strano per me! Le gambe andavano da sole.
La spalla non va male, migliora...il ghiaccio ha fatto effetto, non mi duole muoverla in nessun particolare piano. Dà un pò fastidio, oltre a far male se premo sulla testa della clavicola (credo a livello dei tendini della cuffia) che quindi credo si siano semplicemente infiammati. Stasera mi faccio un pò di tens e vediamo.
Workout pessimo, qualcosa non va... Al mattino avevo un male al ginocchio preoccupante, poi scomparso in 20 ore...
Stacco 95%
2x200Kg - 2x215Kg - 220Kg failed (3-4min) lo stacco non va. Già le prime due serie vengono su sporche, l'ultima fatti 3 cm visto la piega che stava prendendo decido di poggiare.
Military Press 85%
3x2 75-78-78Kg (1,5min) la spalla ormai è ripresa, un minimo strascico ma impercettibile
Squat 85%
3x2 150-155-155KG (2,5-3,5min) abbastanza potenti
Panca 85%
3x2 130Kg (2,5min) ma poco brillanti, deconcentrati, tremuli. Non convincono.
Lat Machine
2x15 50Kg (100sec)
70 minuti di workout pessimo e stanco, con mille cose tagliate ancora non ho reso. Sperando che sia solo una giornata no in ogni caso la settimana prossima riposo, al max 2 workout, e poi si cambia musica. La macchina spingendo troppo rischia di sbiellare...
lo stacco è il primo esercizio che ne risente quando esageri, è normale
Finiamo la settimana in bellezza và, ho ancora qualche cartuccia in canna...
Military Press 95%
3x2 90Kg (2,5-3min) nuovo PR (mai fatte 2 con 90, tantomeno per 3 volte) anche se parecchio tirate. A chi può interessare le trovate qui http://www.youtube.com/watch?v=2D224HdhUYQ
Box squat 85%
32x 150Kg (2,5min) mentre saltellavo per tenermi caldo tra le serie ho forzato ed ho sentito un dolorino al ginocchio, dx stavolta...passerà, intanto ho concluso le serie senza troppi affanni.
Panca 85%
3x2 130Kg (3min) già meglio di ieri, gestibili
Stacco 85%
2x2 160-170Kg (2,5min) ultima serie annullata perché una vescica già rotta ieri è andata in carne viva...comunque ho migliorato, il mio errore era tenere gli stinchi perpendicolari al terreno quando invece dovrei sparare le ginocchia avanti...errore che facevo anche un tempo.
Lento manubri, seduto
2x20 15Kg (1min) breve ma intenso!
Chiudo qui,circa 65min di workout per chiudere la settimana. Adesso 7 giorni di riposo, al massimo un piccolo workout o due di pump, dopodiché si torna a 3 sessioni settimanali, monogruppo per seduta. Spunti interessanti in arrivo!![]()
mi iscrivo a questo tuo mitico diario...complimenti...ti seguo sempre sul tubo...
Ciao, grazie e benvenuto!
Oggi è l'ultimo giorno di riposo, che ho sfruttato direi totalmenteL'unica cosa che ho fatto è stata una interessantissima lezione di Viet Vo Dao mercoledì, disciplina ammirevole ma purtroppo troppo lontano da casa mia...
Domani si riparte, e saranno subito le gambe sotto processo!![]()
Uheeeellà!!
Sono tornato più carico che mai! E porto grandi novità con me!vi racconto la mia giornata d'allenamento, devastante e zoppicante ma ricca di soddisfazioni!
Lunedì 05/10/2009
Oggi si riparte con un workout direzione massa, tocca subito alle gambe!
Squat
7x3-2-1-1-8-10-6 con 130-150-170-190-200-150-130-130Kg (2,5min)
i 200 son venuti su anche puliti e profondi! Avrei il video se non fossi stato così pirla da non lasciare la fotocamera su "foto"...le ultime 3 serie dovevano essere da 10 ma per oggi non c'è verso.
Front squat
3x10-15-20 con 70-60-50Kg (2min) in tensione continua. Letali, roba da vomito
Stacco GT ss Leg extension
3x15 con 50Kg SS 3x20 con 40Kg (1,5min)
Qui cominciavo a vedere i santi, credo di aver bruciato metà sistema energetico corporeo! Non mi riprendevo più, la leg ext era prevista a 30 rip ma proprio non teneva il quadricipite. Ah, leg ext senza carrucole, a dischi caricati sul blocco mobile (accessorio powertec).
Leg curl
4x8 con 60Kg (1,5min) davvero duro. Vale la precisazione di cui sopra.
Calf in piedi
1x15 150Kg, dovevano essere 4 serie ma non reggevo più e ho chiuso qui, saltando anche quello seduto. Cominciavo ad avere gli svarioni...
Addome
vari esercizi a corpo libero, fino a saturazione
Il tutto in 75 minuti d'inferno, comprese le pause di 3-4 minuti tra un esercizio e l'altro per cercare di riprendermi! Tuttavia la macchina Yashiro ancora spara 200 di squat e regge un 8x150, senza contare il front a 20 colpi. Copiando Teo, voto 10 azz, anche se ho saltato roba. Ero troppo motivato!
Ah, per la cronaca i 200 senza schienare più di tanto, senza cintura e scalzo![]()
animale!!
i 200 come mamma ti ha fatto
dai, quest'anno voglio i 230 almeno![]()
Segnalibri