imho dovresti tagliare alcuni complementari più impegnativi per il lower back (rumeni, ghr) e diminuire volume e intensità (cm peraltro hai già detto tu) sugli esercizi di trazione
imho dovresti tagliare alcuni complementari più impegnativi per il lower back (rumeni, ghr) e diminuire volume e intensità (cm peraltro hai già detto tu) sugli esercizi di trazione
Anche rumeni e GHR sono imputati non da poco...ma l'anno scorso durante il ciclo russo ho peccato in complementari e sono peggiorato. E' però vero che stavolta i multiarticolari si ripetono spesso, al contrario del russo dove sono una volta a settimana. Dici che dovrei farne solo uno, magari alternato, o nessuno? comunque il GHR non è molto impegnativo per il lower back, è solo femorali...invece mi trovi d'accordo sui rumeni.
se è una questione di sovraffaticamento muscolo-tendinea (quindi nn del snc) sicuramente diminuire il volume sui cc aiuta.
inizialmente potresti toglierli e, se vedi che va meglio, successivamente inserirli alternati.
Sicuramente è diverso dal russo, qui hai molto più volume sui fondamentali quindi il lavoro muscolare è già parecchio.
Un'altra idea potrebbe essere tagliare l'intensità dei complementari per i muscoli che senti affaticati e sfruttarli come esercizi di recupero e stretching in stile Sheiko. Ad esempio GM, croci o spinte DB... tutti fatti con carichi leggeri e a rom completo.
Invece gli altri puoi tenerli invariati ma senza esagerare, anche fare troppo su muscoli che lavorano poco influisce sul recupero generale.
Prima prova di workout a volume ridotto. Giornata piuttosto negativa, guidato molto nella mattinata, stressato nel pomeriggio e spuntino fatto tardi.
Box Squat 95%
3x2 162-172-175Kg (3min)
Bench Press 85%
3x2 120-125-130Kg (2min)
Deadlift 85%
3x2 160-170-176Kg (2-2,5min)
Military Press 85%
3x2 76Kg (2min)
Sissy squat
2x15 peso corporeo (1,5min) ben disteso e controllato...devastante
Addome
SS 10x10Kg crunch classici + 10xBW crunch inversi + 10xBW russian twist
(1min)
SS 10x10Kg crunch classici +10xBW russian twist
Ho provato a fare di nuovo i crunch inversi, ma davvero l'addome era martoriato...
Sessione da 73 minuti e perché mi sono dilungato, la giornata non ingranava. Tuttavia col 3x2 mi trovo benissimo, mantengo il dinamismo, curo meglio la tecnica e con lo stesso carico rimango freschissimo. Incredibile,solo a togliere 1 ripetizione per serie e qualche complementare... in una giornata buona sicuramente sarei stato sotto i 70minuti, tant'è che ho ridotto molti recuperi però poi ho cincischiato nel cambio pesi.
La parte principale della sessione sarà online qui http://www.youtube.com/watch?v=OtrXtwbWotg
Tre volte in due giorni che finisco fuori al freddo sotto la pioggia, spero che la salute tenga! Ultimamente sono sfortunato...
Panca piana 95%
3x2 130-140-144Kg (2,5min) meno recupero del solito anche
Stacco 85%
3x2 160-170-177Kg (2,5min)
Military press 85%
3x2 77-77-77Kg (2,5min - 45 sec) era partita la canzone giusta, ero carichissimo e l'ultima serie non l'ho neanche sentita
Box Squat 85%
3x2 150Kg (2,5min)
Panca inclinata 15%
3x8 90Kg (2min) interessante
Croci inclinate 45%
3x12 10Kg (70sec) l'inclinazione tosta fa il suo effetto, stanca in fretta
Workout da 68 minuti, corso via nonostante abbia pure cincischiato (vista la giornata pesante). Bene bene...
Consueta corsetta stasera, con l'aria ed il vento fresco del dopo pioggia. battiti ancora in diminuzione, bene!
Segnalibri