Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
Il fatto che per raggiungere una grandissima definizione i bb partono dea un peso altissimo. A mio avviso sei già molto definito.
Poi conta che la definizione da riviste che hanno i bb non è una condizione che mantengono a lungo. Giocano molto con sodio, potassio e carb per raggiungere la condizione prefissata per il servizio. Per motivi fisiologici poi (ad esempio la leptina), non si riesce a mantenere un livello del grasso attorno al 5% per molto tempo: dopo le gare i bb corrono a rimpinzarsi di junk per rompere quella tensione psicofisica insopportabile.
Ho afferrato il concetto.
In pratica mi consigli di mantenermi su questi livelli perchè una percentuale di grasso inferiore al 10 non si mantiene comunque a lungo.
Senti ne approfitto della tua cultura e della tua disponibilità per chiederti quali sono gli integratori effettivamente utili per chi come me fa molta attivita aerobica (2h al giorno). Escludendo le maltodestrine che servono solo a migliorare le prestazioni, dal mio modesto punto di vista ho potuto constatare che gli unici utili sono i bcaa e la carnitina che dovrebbero dal un lato favorire l'ossidazione dei grassi e dall'altro limitare l'ossidazione degli amminoacidi "corporei" (aspetto importante in caso di attività molto prolungata).
Sto dicendo sciocchezze?