ho capito che nessuno sa come aiutarmi....
vabè... ripiegherò alla split ABC.... grazie molte!
Te l'ho detto come continua la progressione
LEGGI BENE IL PROGRAMMA.
Comunque tutte le programmazioni di cui parli possono andare bene MA NON PER TE. Il principiante e anche l'intermedio commettono spesso l'errore di complicare troppo la loro programmazione, con l'effetto di rallentare e di molto i risultati. Serie da 5 con tecnica corretta è il meglio che tu possa pretendere ora. Quando sarai un Classe I o un CMS ne parliamo. Ma quanto tempo ci vuoi mettere? 1 anno o 4? (la media è 4)
Mi perdoni, ha ragioneho visto ora bene. Chiedo ammenda!
Comunque, se ha tempo.. potrebbe spiegarmi la motivazione di questa scheda? (sono uno studente dello IUSM) e mi interessa capire il perchè delle cose..
Oso fare un ipotesi del perchè di quello che mi ha consigliato, se dico fesserie sono lieto di imparare
Lo squat fatto 2 volte a settimana è possibile grazie ai carichi abbastanza modesti con cui si esegue. idem la panca. Eseguire più volte a settimana lo stesso movimento permette di apprenderne più a fondo i schemi motori, e quindi si è in grado di aumentare la percentuale di fibre utilizzate per il movimento. Il basso volume di lavoro permette di non andare in catabolisi. è un allenamento per chi ancora deve farsi le ossa, ossia non si testa mai 1RM.
solo una domandaper quanto tempo posso protrarre questa scheda? ho intenzione di eseguirla. e le dirò se ha avuto risultati positivi
![]()
Da queste discussioni si traggono tanti spunti interessanti![]()
Tutto giusto tranne il catabolismo. Semplicemente poco volume perchè non hai la scorza per tenere tante serie di qualità. Poi con 3 serie all'inzio, quando la progressione DEVE essere lineare sono più che sufficienti.
Lo squat lo potresti fare anche 3 volte a settimana.
Per Dio non darmi del Lei, Somo ti ha risposto così perchè il post che avevi scritto non ha senso.
Ok! ti darò del tu.
(grazie molto della pazienza e per i consigli utili che mi hai dato)
Da la prossima settimana la inizio!Pero ora ho ancora i doms dello squat di lunedì, e non sono i quadricipiti, bensì i femorali. Questo è sintomo che sono sceso abbastanza no?
Comunque non vedo l'ora di provare la tua scheda
Spero che il mio corpo reagisca bene.
Grazie molte!![]()
Segnalibri