Grazie della risposta Claudio! Magari quindi è meglio nella sessione di Spinta2 non eseguire uno Squat pesante ma medio, "dinamico".
Perfetto Claudio faro' anche questo. Onestamente non avevo idea di come eseguire una buona panca in sicurezza quindi puntero' sui manubri per quanto riguarda la piana. Noto comunque che i manubri necessitano di un stabilita' maggiore. Infatti alle volte ho anche dolori da acido lattico ai trapezi piu' che quando uso il bilancere.
Perfetto, ma ripetizioni su quante mi mantengo?
Infatti, sto cercando di beneficiare di un misto di questi sistemi di allenamento tra Powerlifting e Bodybuilding. Purtroppo mi rendo conto che per crescere natural bisogna comunque essere forti, punto. In ogni caso se si potesse definire cio' che voglio fare è proprio questo, il power-building.
(PICCOLA PARENTESI)
Una domanda:
Potresti spiegarmi in sintesi cosa è la catena cinetica? Chiusa, aperta? ci sono queste varianti?
Qualche giorno fa' ho fatto questa affermazione riguardo allo Stacco e il mio istruttore mi ha detto che se non so' manco cosa è una catena cinetica chiusa o aperta è inutile che uso termini cosi' complicati, ovviamente sempre cordialmente. E' una persona molto preparata.![]()

Segnalibri