Bicipiti prima dei dorsali e spalle prima delle gambe non mi sembrano genialate.
Poi dopo 5 mesi ci potrebbero stare squat e stacchi.
Bicipiti prima dei dorsali e spalle prima delle gambe non mi sembrano genialate.
Ezekius Bicipiti prima dei dorsali e spalle prima delle gambe non mi sembrano genialate.
l'ho scritto kosì..ma in realtà eseguo prima i muscoli grandi poi quelli piccoli...ok allora aggiungerò squot e stacchi x le gambe...ma le ripetizioni vanno bene...o meglio i massimali? io punto ad allenare ogni gruppo muscolare una volta a settimana portandolo a sfinimento...è sbagliato?
Se devo essere sincero non ho ben capito le tue domande.
Poi sulla scheda mancano tempi di recupero. Mi sembra anche che ci siano tanti esercizietti un pò inutili mentre le gambe sono fatte un pò superficialmente (ad esempio femorali e polpacci non sono allenati direttamente)
cmq volevo sapere se i pettorali possono essere allenati due volte a settimana in massa...x le gambe aggiungo squot..
squat.
per il resto ti hanno gia risposto nella ltra discussione: non ha senso fare una split del genere in cui alleni il petto 2 volte a settimana.
quello che ti consiglio è di cambiare completamente approccio e passare ad una full body basata su i fondamentali che all'inizio ti dara un buon incremento di massa ma soprattuto di forza oltre che consentirti di apprendere bene la tecnica di esecusione dei fondamentali.
=)
Innanzitutto ciao e benvenuto!
Come hanno scritto in precedenza gli altri, gli abbinamenti tra i gruppi muscolari non mi sembrano proprio azzeccatissimi, quindi prova a parlare con il tuo istruttore e rivedete la scheda, o se ti senti sicuro, fallo tu stesso.
Secondo me la sezione "petto" sta meglio con i bicipiti o al limite spalle; e di conseguenza dorsali con tricipiti, e gambe il 3° giorno.
Ciao!![]()
Segnalibri