Grasso e muscolo sono due cose diverse e non intercambiabili. Per mettere muscolo generalmente devi mettere peso, che si accompagnerà ad un leggero aumento di massa grassa (se le cose sono fatte bene ovviamente).
e per chi come me è diciamo 5-6 chili sovrappeso rispetto il peso forma come si dovrebbe comportare? Diciamo che ho quei chili di troppo depositati solo sulla pancia fianchi e interno coscia.In 3 settimane di alimentazione controllata e allenamento intenso ho notato che il giro vita e le gambe si sono sfiancate mentre la muscolutara aumenta.
Questo significa che l'alimetazione è corretta allora?
Ho notato però che nonostante il muscolo cresca la forza non aumenta come vorrei.
Dovrei arrivare a metà novembre a fare almeno 3 trazioni alla sbarra.Alla lat machine tiro adesso 45-50Kg ma dovrei arrivare a 80 almeno per tirarmi su.Pensate che sia fattibile?
In una dieta ipocalorica è normale che la forza non cresca a meno che tu non faccia un lavoro specifico.
Poi per risparmiare la massa magra è meglio che ti concentri su un lavoro ipertrofico a mio avviso (gli altri mi correggano se sbaglio). Dunque fregatene del peso che alzi e punta alla qualità della contrazione.
Segnalibri