Citazione Originariamente Scritto da natrus Visualizza Messaggio
Buongiorno,
Sono un ragazzo di 27 anni e pratico sollevamento pesi 4 volte alla settimana più un paio di giorni dove corro (40-45 min circa).
Tuttavia ,quando non mi alleno, svolgo attività sedentarie, il classico culo incollato alla scrivania!
Alcuni mesi fa ho iniziato una dieta che prevedeva 5-6 pasti al dì ed un apporto di proteine animali costante per tutta la giornata (circa 30% del totale delle calorie).
Tuttavia dopo varie considerazioni ho deciso di smettere di consumare carne e pesce, dopo un' infruttuosa ricerca sul web, non sono riuscito a trovare un libro che mi sappia spiegare esattamente come sostituire la carne, vi chiedo aiuto perché al più presto vorrei modificare la mia dieta.

Vi ringrazio fin da ora per le risposte,
Salvatore
ciao, se intendi un'alternativa identica alla carne dal punto di vista dei macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi), puoi fare una frittata regolandoti con albumi e tuorli, fino a ottenere gli stessi valori oppure puoi usare il seitan che però, essendo un prodotto di grano, richiede che durante la giornata assumi fonti proteiche diverse dai cereali (tipo legumi, verdure, uova e latticini).

se invece intendi altre fonti proteiche con diversi valori nutrizionali puoi usare latticini o derivati della soia (tofu, tempeh, fagioli... ce ne stanno una sfilza) o i normali legumi, oltre ai cereali che cmq presumo che già consumerai. oppure puoi usare integratori ovviamente